rotate-mobile
Politica

Castelfranco, "Importi non dovuti" Insieme Davvero ha incontrato Publiacqua

Rappresentanti della lista civica Insieme Davvero di Castelfranco Piandiscò insieme al Movimento dei Consumatori hanno incontrato nei giorni scorsi Publiacqua alla presenza di un rappresentante dell'Autorità Idrica Toscana per la questione...

Rappresentanti della lista civica Insieme Davvero di Castelfranco Piandiscò insieme al Movimento dei Consumatori hanno incontrato nei giorni scorsi Publiacqua alla presenza di un rappresentante dell'Autorità Idrica Toscana per la questione inerente il pagamento da parte dei cittadini di Castelfranco di Sopra di importi, che secondo l'associazione non sono dovuti:

L'incontro è stato inutile perchè difronte alla richiesta da parte nostra dei documenti giustificativi degli importi per i lavori addebitati in bolletta inerenti il depuratore di Figline V.no ci è stato risposto che non li avevano e che dovevamo richiederli ufficialmente.

A questo punto, come ci impone la legge, chiederemo un tavolo di conciliazione paritetica a nome dei cittadini di Castelfranco.

La nostra buona fede si è scontrata con una società che si è dimostrata lacunosa e diffidente ed è per questo motivo che a chiusura dell'incontro abbiamo fatto presente la condotta ambigua della politica che da una parte non informa i cittadini o quando l'informa né parla come di un servizio e di una società della quale loro non sono responsabili.

Ci teniamo a precisare che i signori Sindaci sono responsabili del servizio e sono i controllori di quanto previsto nella convenzione con il gestore Publiacqua del quale sono soci.

Abbiamo precisato a Publiacqua ed all'Ait che da ora in poi difronte ai disservizi procederemo in sede penale e civile contro i Sindaci perchè l'acqua è un bene pubblico e loro devono garantire ed informare i cittadini.

Invitiamo il Sindaco di Castelfranco e Piandisco ad attivarsi immediatamente al nostro fianco per difendere i suoi cittadini da questa, secondo noi, ingiustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, "Importi non dovuti" Insieme Davvero ha incontrato Publiacqua

ArezzoNotizie è in caricamento