Caserma dei vigili del fuoco di Tavarnelle, Carini (Fdi-An): "Ritardi nella messa in sicurezza"

Il Consigliere Nicola Carini (FDI-AN), ha presentato un’interrogazione urgente riguardante l’attuale situazione della Caserma dei Vigili del Fuoco di Tavarnelle di Cortona. Carini ha espresso preoccupazione per i ritardi nella messa in sicurezza...

carini-nicola

Il Consigliere Nicola Carini (FDI-AN), ha presentato un’interrogazione urgente riguardante l’attuale situazione della Caserma dei Vigili del Fuoco di Tavarnelle di Cortona.

Carini ha espresso preoccupazione per i ritardi nella messa in sicurezza della struttura, in considerazione dell’ordinanza n° 9 del 13 maggio 2016, che prevedeva la chiusura della caserma in caso di allerta meteo per neve ed ha chiesto se la Giunta si sia attivata per risolvere in maniera definitiva i problemi o per la ricerca di una nuova sede dove spostare la Caserma, paventando il concreto rischio di poter perdere addirittura il fondamentale presidio dei VVF, sembra infatti ( attendo smentite in merito),che sia il comando generale che la prefettura si stiano muovendo in cerca di idonee soluzioni.

Nel corso degli anni, le amministrazioni comunali cortonesi si sono vantate di aver compiuto interventi risolutivi, a salvaguardia e messa in sicurezza della struttura, rivelatisi però di fatto del tutto vani (ricordiamo nel settembre 2014 la chiusura per inagibilità dei locali dovuti a forti infiltrazioni di acqua dal tetto, che già da un anno prima presentava infiltrazioni, con il temporaneo trasferimento dell’intera squadra nella centrale di Arezzo).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
La caserma di Tavernelle, ha sottolineato Carini, oltre al territorio cortonese ed ai Comuni della Valdichiana, serve anche i territori umbri limitrofi, che rischierebbero, anche essi, di non poter usufruire di un servizio fondamentale come quello dei Vigili del Fuoco.

Carini ha concluso chiedendo risposte concrete al fine di garantire il mantenimento di questo presidio fondamentale per tutto il territorio e per tutelare gli stessi Vigili del Fuoco nel loro preziosissimo servizio alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento