rotate-mobile
Politica

Casa delle culture, Oraghinelli: "Il vincolo sull'immobile scade a maggio. Brutta figura per Ralli e Romizi"

Dichiarazione di OraGhinelli sulla Casa delle Culture, che afferma come sia certa la data di fine del vincolo di destinazione dei locali finanziati dal Piuss. "Con la consueta pomposità, il 30 marzo il giovin consigliere Romizi, stavolta...

Dichiarazione di OraGhinelli sulla Casa delle Culture, che afferma come sia certa la data di fine del vincolo di destinazione dei locali finanziati dal Piuss.

"Con la consueta pomposità, il 30 marzo il giovin consigliere Romizi, stavolta spalleggiato dal più maturo collega Ralli, annunciava urbi et orbi “ho scritto a Rossi per avere notizia certa circa la data in cui la Casa delle Culture è svincolata dal finanziamento dei fondi Piuss con la quale è stata realizzata”, ricevendo, a suo dire, come risposta, quella che lui avrebbe voluto a sostegno delle sue tesi. E cioè che il vincolo di destinazione dell’immobile gestito da Oxfam avrebbe cessato i suoi effetti a novembre 2018 e non a maggio come sostenuto dalla giunta.

Forti delle loro “fonti” i due tuonarono all’unisono che “se la matematica non è un’opinione, fino a novembre di quest’anno la destinazione di quei locali non potrà essere modificata” e che, quindi, la delibera di giunta era sostanzialmente sbagliata.

Purtroppo (per loro) le cose non stanno così e delle due l’una: o le loro fonti erano male informate oppure li hanno meleggiati.

Il vincolo scadrà, come era ovvio che fosse, a maggio: è certo. E quindi l’ennesimo tentativo di ostacolare una scelta amministrativa a lui non gradita è caduto miseramente nel vuoto facendo fare l’ennesima brutta figura al giovin consigliere e financo al suo più maturo compare.

Caro giovin consigliere (e caro Ralli), istruzioni per l’uso: meglio un silenzio sensato che parole senza senso.

Onde evitare brutte figure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa delle culture, Oraghinelli: "Il vincolo sull'immobile scade a maggio. Brutta figura per Ralli e Romizi"

ArezzoNotizie è in caricamento