rotate-mobile
Politica

Fondazione, Caporali: “Finalmente i contenuti? Vicesindaco Tanti, allora ritiri l’atto e riapra il dialogo”

L'appello arriva dal capogruppo Pd in consiglio comunale Donato Caporali

Prima le prese di posizione critiche sui contenuti della nascente Fondazione Arezzo Comunità da parte del segretario comunale Pd Matteo Bracciali, poi la risposta della vicesindaca Tanti che ne rivendica le caratteristiche e ringrazia il suo avversario politico per avere analizzato in profondità lo statuto e gli altri documenti di cui i consiglieri comunali son entrati in possesso.

Adesso interviene il capogruppo Pd Donato Caporali. L'atto infatti è previsto all'ordine del giorno del prossimo consiglio fissato per giovedì 28 ottobre.

“Le risposte del vicesindaco Lucia Tanti a Matteo Bracciali hanno un pregio: per la prima volta si delinea una bozza di  dialogo senza proclami e verità declamate. Facciamo un ulteriore passo avanti: se vogliamo costruire servizi migliori e non, usando una sua terminologia, sovrastrutture vuote, allora l’amministrazione comunale ritiri l’atto e faccia ripartire la discussione da zero. Una discussione che abbia al centro una riforma vera e concreta dei servizi sociali, che parli di orari più flessibili per mamme lavoratrici, che valorizzi i nostri anziani non solo come welfare sostitutivo ma come possibilità di aggregazione e rigenerazione, che integri una proposta socio-sanitaria territoriale e di livello, magari usufruendo dei fondi PNRR. L’atto va ritirato perché la mission della fondazione continua a essere fumosa e priva di reale contenuti. ‘Dare servizi a chi dà servizi’ è uno slogan adatto al marketing e non a scelte amministrative fondamentali. Se verrà ritirato l’atto e costruito un percorso di dialogo, il Pd sarà pronto a dare il suo contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione, Caporali: “Finalmente i contenuti? Vicesindaco Tanti, allora ritiri l’atto e riapra il dialogo”

ArezzoNotizie è in caricamento