Capolona, nessuna discarica lungo il Faltognano. L'assessore Pasqui: "Zona ripulita"

L'assessore al comune di Capolona, Daniele Pasqui, fa il punto sui lavori lungo il torrente Faltognano. L'ingente quantitativo di rifiuti, emerso dal corso d'acqua durante gli interventi di bonifica, è stato rimosso e adesso la zona è...

faltognano pulizia fatta

L'assessore al comune di Capolona, Daniele Pasqui, fa il punto sui lavori lungo il torrente Faltognano. L'ingente quantitativo di rifiuti, emerso dal corso d'acqua durante gli interventi di bonifica, è stato rimosso e adesso la zona è completamente ripulita.

"A Capolona oggi l’area in cui sono stati cumulati oggetti di ogni tipo, si presenta come si vede in foto. I rifiuti ripescati nel torrente Faltognano sono stati completamente rimossi grazie alla task force tra il Consorzio di Bonifica Alto Valdarno e il Comune, che si è attivato per consentire una rapida rimozione del materiale, rinvenuto durante l’opera di manutenzione del corso d’acqua. Si precisa che comunque non si sarebbe trattato di una discarica ma bensì di un semplice abbandono di rifiuti (come purtroppo avviene nel territorio di tutti i comuni), il che costituisce una situazione molto meno grave di una discarica. Per l’esistenza di quest’ultima infatti occorre un sito modificato per raccogliere i rifiuti, una quantità molto più abbondante di quella evidenziata nella foto ed un attività di gestione dei rifiuti stessi".

“Le immagini del degrado risalgono ad aprile e i rifiuti sono stati rimossi da quando è stato completato lo sfalcio dell’erba e il diradamento delle piante per migliorare il deflusso dell’acqua, ma entreranno a far parte del “libro bianco” che ANBI Toscana si prepara a predisporre per denunciare la difficile situazione che emerge quotidianamente nel corso degli interventi realizzati dai Consorzi di Bonifica”, spiega il direttore generale Francesco Lisi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti - aggiunge Pasqui - l'amministrazione di Capolona si sta impegnando per la salvaguardia, la pulizia e il controllo mirato su tutto il territorio mantenendo il decoro su tutti gli angoli del comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento