rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Capecchi-Veneri (Fdi): “In commissione trasporti verranno ascoltati i comitati dei pendolari”

“Trenitalia ha ammesso che ci sono problemi ripetuti sulla linea Valdarno-Firenze. Con Rfi hanno promesso interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria”

“Trenitalia ha ammesso che, sulla linea Valdarno-Firenze, ci sono problemi ripetuti. In Commissione Trasporti verranno ascoltati i Comitati dei pendolari, audizione questa da verificare dal punto di vista organizzativo. E prima di Pasqua è prevista un’altra audizione di Trenitalia e Rfi, perché va verificato il rispetto del contratto di servizio” dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Trasporti, e Gabriele Veneri, dopo l’audizione di oggi di Trenitalia e Rfi in Commissione.

“I numeri che ci ha fornito Trenitalia sul grado di soddisfazione dell’utenza contrastano con le segnalazioni e le lamentele, che registrano anche i vari sindaci del territorio, e che anche a noi arrivano quasi quotidianamente. Continueremo a vigilare sul rispetto degli impegni di infrastrutturazione della rete perché Trenitalia e Rfi hanno promesso interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria come elettrificazione delle linee e miglioramento dei sistemi di sicurezza delle stazioni e aree limitrofe. Muoversi meglio in Valdarno, e in Toscana, significa evitare di ingolfare lo snodo ferroviario strategico di Firenze” sottolineano Capecchi e Veneri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capecchi-Veneri (Fdi): “In commissione trasporti verranno ascoltati i comitati dei pendolari”

ArezzoNotizie è in caricamento