rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Interrogazione in Regione per i lavori fermi sul torrente Covole

Intervento del consigliere regionale della Lega Marco Casucci su un tema sollevato nei giorni scorsi, ovvero il cantiere fermo tra Stoppe d'Arca e La Pace

Nota del consigliere regionale della Lega  Marco Casucci su un tema sollevato nei giorni scorsi, ovvero i lavori fermi tra Stoppe d'Arca e La Pace. “Alla periferia di Arezzo nella zona est vi sono due corsi d’acqua, il Castro che scorre tombato nel centro abitato della città ed il Bicchieraia. Purtroppo i fondamentali lavori per il completamento della cassa di espansione di quest’ultimo sono palesemente in ritardo, nonostante il cronoprogramma della Regione prevedesse che il tutto terminasse entro e non oltre il gennaio 2021, data prevista come plausibile per il necessario collaudo. Ho predisposto un’interrogazione in cui chiedo alla Giunta quali siano gli effettivi motivi del perché le doverose operazioni non risultino tuttora concluse, tanto che l’area in oggetto appare pure in colpevole stato di abbandono. Collegata a questa richiesta -desideriamo conoscere il reale stato di avanzamento dei suddetti lavori e quali siano le iniziative previste e le tempistiche per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità interessata ai lavori.”

Sull’argomento, interviene anche l'assessore Alessandro Casi. “A livello comunale, stiamo monitorando i lavori che, appunto, vanno a rilento, verificando le possibili criticità e non è assolutamente accettabile che ci venga poi riconsegnata un’opera che non rispetta le normative vigenti, o che addirittura ci riconsegnino le aree oggetto di cantiere senza aver ultimato i lavori, così com’è successo poco tempo fa. Esigiamo che i lavori rispettino il progetto iniziale, riconsegnando, dunque, le aree nella situazione almeno di come si trovavano prima degli interventi, vista la natura molto invasiva dell’opera realizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione in Regione per i lavori fermi sul torrente Covole

ArezzoNotizie è in caricamento