rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cantarelli. Dal Mise la risposta ai Cinque Stelle, Gagnarli: "La partita da giocare è all’interno della procedura fallimentare"

Il Ministero dello Sviluppo Economico ricostruisce, nella risposta giunta oggi in X Commissione alla Camera, la vicenda della Cantarelli, storico marchio della sartoria di qualità aretina. I passaggi sono oramai noti ai più, che hanno portato la...

Il Ministero dello Sviluppo Economico ricostruisce, nella risposta giunta oggi in X Commissione alla Camera, la vicenda della Cantarelli, storico marchio della sartoria di qualità aretina.

I passaggi sono oramai noti ai più, che hanno portato la SS71 Cantarelli dalla crisi al fallimento, con il tribunale di Arezzo ha, più volte, rinviato l’udienza di conversione in fallimento, nella speranza che, delle 2 proposte pervenute al Commissario straordinario, una si potesse concretizzare, ma le cose sono andate purtroppo diversamente.

"Adesso il Mise ci conferma che la partita da giocare è all’interno della procedura fallimentare - dichiara la parlamentare M5S proponente Chiara Gagnarli – affinché si giunga ad una vendita o all’affitto d’azienda. I fatti descritti hanno indotto a porre ancora attenzione alla delicata vicenda ed è stata confermata la piena disponibilità a convocare un tavolo tecnico di confronto con le parti sociali qualora ne venisse fatta richiesta, ed a interagire con le autorità locali per confrontarsi e garantire a questa importante realtà produttiva un riposizionamento sul territorio".

Il testo della risposta del Mise

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli. Dal Mise la risposta ai Cinque Stelle, Gagnarli: "La partita da giocare è all’interno della procedura fallimentare"

ArezzoNotizie è in caricamento