rotate-mobile
Politica

"Buche, nessun marciapiede e buio: la strada di Mercatale è dimenticata". Lega all'attacco

Dopo la segnalazione di alcuni cittadini della frazione di Mercatale di Cortona, la Lega, con Luca Conti, commissario, e il segretario provinciale Nicola Mattoni,  interviene su alcune criticità riguardanti la strada che collega il comune umbro di...

Dopo la segnalazione di alcuni cittadini della frazione di Mercatale di Cortona, la Lega, con Luca Conti, commissario, e il segretario provinciale Nicola Mattoni, interviene su alcune criticità riguardanti la strada che collega il comune umbro di Lisciano Niccone e la frazione cortonese.

«Abbiamo constatato con grande rammarico» afferma il commissario Conti «che quella via di comunicazione che collega, tra l'altro, l'Umbria alla Toscana, nel suo tratto cortonese è completamente lasciata in balìa del degrado».

«Infatti» aggiunge Luca Conti «in quel tratto specifico di non più di 100 metri, manca il marciapiede ricavabile benissimo dall'ampio spazio della carreggiata, l'illuminazione pur essendo a ridosso del centro abitato e l'asfalto, come al solito, è disastrato e pieno di buche e di rattoppi, al contrario del tratto umbro che possiede tutti questi requisiti».

«È ironico» continua il segretario «che questo degrado inizi proprio appena superato il cartello "Benvenuti in Toscana". Un bel benvenuto dato ai visitatori del nostro territorio. Specialmente di notte, la strada diventa veramente pericolosa, sia per i guidatori, che per i pedoni, data la vicinanza di un mini-market, un distributore e un giardinetto pubblico.»

«Ma quello che ci chiediamo» continuano gli esponenti locali della Lega «è come sia possibile che un comune piccolo, come quello di Lisciano Niccone, possa disporre di risorse maggiori per gli interventi infrastrutturali, rispetto al comune più grande della Valdichiana, sia in termini di popolazione che di territorio?».

«Sì,» aggiungono Conti e Mattoni «perché la risposta che ricevono continuamente i cittadini delle frazioni da questa amministrazione è che non ci sono i fondi, oppure che provvederanno in un futuro non ben definito».

«Sappiano» conclude il segretario Mattoni «i cittadini di Mercatale, così come i cittadini di tutto il nostro territorio, che non verranno mai lasciati soli dal nostro movimento politico. Non promettiamo miracoli, ma finché saremo all'opposizione denunceremo la mal-gestione di questa amministrazione Pd, con la certezza che una volta vinto anche questo Comune, faremo di tutto per risolvere le criticità create da troppi anni di mal governo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buche, nessun marciapiede e buio: la strada di Mercatale è dimenticata". Lega all'attacco

ArezzoNotizie è in caricamento