rotate-mobile
Politica

Boschi, mozione di sfiducia anche in Senato. E Forza Italia chiede le dimissioni di Renzi

Dopo la Camera tocca anche al Senato. Arriva anche a Palazzo Madama la mozione di sfiducia del Movimento 5 Stelle nei confronti del ministro delle riforme e dei rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, in merito alle polemiche seguite...

Dopo la Camera tocca anche al Senato. Arriva anche a Palazzo Madama la mozione di sfiducia del Movimento 5 Stelle nei confronti del ministro delle riforme e dei rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, in merito alle polemiche seguite all'approvazione del salva banche.

Va oltre il centro destra, che chiede la sfiducia dell'intero Governo al Parlamento, sempre nel merito della stessa questione: “Chi ha il più grande conflitto di interessi è Matteo Renzi - ha detto il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta - il mio appello è a tutte le opposizioni in Parlamento a firmare assieme una mozione di sfiducia, non tanto alla Boschi che è una comparsa, quanto a Renzi, che è il diretto responsabile di questa strage di italiani".

Ad Arezzo

Intanto ad Arezzo si muove il gruppo comunale di Forza Italia: "Alla luce degli ultimi fatti riportati dalla cronaca sul presunto conflitto d'interessi degli ex vertici di Banca Etruria, presenteremo un atto di indirizzo al prossimo consiglio comunale. Chiederemo al sindaco di rappresentare le istanze del territorio incontrando i nuovi vertici dell'Istituto, di incontrare i sindacati bancari e le associazioni dei soci e dei dipendenti, e di coordinare un tavolo provinciale per discutere tutti insieme del suturo della Banca".

"Ci auguriamo continua la nota - ancora una volta, che tutti i parlamentari aretini, e soprattutto quelli del PD, convergano sulle nostre posizioni, e contribuiscano da un lato a preservare i risparmiatori da qualsiasi ingiustizia, e dall'altro a chiarire fin da subito che se i vertici aziendali hanno sbagliato, dovranno pagare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi, mozione di sfiducia anche in Senato. E Forza Italia chiede le dimissioni di Renzi

ArezzoNotizie è in caricamento