rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Blocco Studentesco, donate calze della befana ai bambini ricoverati al San Donato di Arezzo

I militanti aretini del Blocco Studentesco si sono recati questa mattina all’ospedale San Donato di Arezzo per regalare delle calze della befana ai bambini meno fortunati, ricoverati durante le feste natalizie nel reparto di pediatria. Un...




I militanti aretini del Blocco Studentesco si sono recati questa mattina all’ospedale San Donato di Arezzo per regalare delle calze della befana ai bambini meno fortunati, ricoverati durante le feste natalizie nel reparto di pediatria. Un piccolo gesto per provare a rallegrare la giornata dei giovani pazienti dell’ospedale.






“In occasione della festa dell’epifania – spiega Andrea Perugini, responsabile del Blocco Studentesco di Arezzo – abbiamo voluto regalare ai nostri piccoli concittadini una calza della befana, nient’altro che un piccolo pensiero, che rappresenta però la nostra vicinanza verso quei bambini e le loro famiglie che in questo momento sono costretti a passare le settimane delle feste natalizie in un reparto ospedaliero”.







“Seppur si tratti solo di un piccolo regalo - prosegue Perugini - l’accoglienza e i ringraziamenti sono stati calorosissimi da parte dei bambini e dei loro genitori. Basta davvero poco per donare un sorriso a chi da troppo non ha la possibilità di farlo, e ciò non fa altro che gratificarci e accrescere il senso civico che ognuno di noi dovrebbe avere”.






“Purtroppo non capita spesso – conclude Perugini – che in un mondo come il nostro dei ragazzi dedichino anche solo un'ora del loro tempo per rallegrare la giornata dei più deboli, dei bambini, dei malati. Riteniamo invece che sia molto importante riscoprire i valori di fratellanza e condivisione, e proprio per questo siamo stati felicissimi di portare avanti anche quest’ anno la tradizionale consegna delle calze, cominciata ormai diversi anni fa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco Studentesco, donate calze della befana ai bambini ricoverati al San Donato di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento