rotate-mobile
Politica

Bianconi: "Ecco perché tifo Brexit"

"Se la Gran Bretagna uscirà dall'Unione Europea brinderò 'anziche' piangere come tutti i politici conformisti,gli economisti incompetenti o a libro paga". Così, con tono provocatorio, Maurizio Bianconi (deputato di Conservatori e riformisti)fa...

"Se la Gran Bretagna uscirà dall'Unione Europea brinderò 'anziche' piangere come tutti i politici conformisti,gli economisti incompetenti o a libro paga". Così, con tono provocatorio, Maurizio Bianconi (deputato di Conservatori e riformisti)fa un'analisi della situazione europea in una lunga nota della quale vi proponiamo i contenuti.

"Alcuni dati, tremendi, mi hanno convinto che Mercato globale e finanza affrontati con i principi e gli strumenti di questa Unione Europea, porteranno alla rovina molte nazioni, prima la Grecia, seconda l' Italia e poi molte altre.

Dunque non è in discussione il costo dell'exit,dal momento che c'è la certezza che non uscendo sarebbe la rovina.

I dati:

a) diminuzione della vita media degli italiani, dato incredibile e senza precedenti, segno di un riflusso di civiltà e condizioni di vita mai registrato prima.

b) Rinuncia di 11 milioni di italiani per impoverimento e aumento dei costi, alla prevenzione sanitaria, conquista ormai acquisita nelle comunità sviluppate.

c)emigrazione per bisogno di appartenenti alla terza età. Fenomeno disastroso e senza precedenti.

d)per la prima volta in 70 anni diminuzione di residenti italiani

d) Di quelli rimasti, il 10% ha problemi alimentari, cioè non sa se oggi si nutrirà.

Abbiamo subito con varie motivazioni.una sottrazione spaventosa di ricchezza, di opportunità, la devastazione dei ceti medi e produttivi, la fine traumatica e provocata di mestieri ,professioni, la morte delle speranze per i più giovani, la distruzione dei pilastri dell'economia nazionale, del risparmio, del lavoro, dei valori immobiliari, dell'interesse nazionale di fronte alle pretese sempre maggiori di paesi stranieri e classi dirigenti che nessuno conosce e nessuno ha eletto.

Tutto questo rende impossibile per ogni politico minimamente responsabile sostenere ,senza compiere un atto di irresponsabilità' ,la persistenza di situazioni che hanno prodotto tutto questo e che ci fanno avviare al colpo di grazia,senza neppure immaginare soluzioni o vie d'uscita.

Non c' e' l'Europa di Spinelli, ma la impersonale spietatezza di un consesso dominato da una Germania pericolosa nella affermazione della sua supremazia e di una associazione di personaggi estranei alle nostre aspirazioni che dominano i meccanismi e li governano per fini opposti agli interessi degli italiani.

Uscire dall'Unione Europea,dunque e a gran velocità'.E troverei oggettivamente meno avventuroso e complesso l'exit se la Gran Bretagna dovesse tracciare la strada ,favorendo un obbligato e naturale sfaldamento dell' Unione Europea e che potrebbe avvenire giocoforza e magari in mutuo consenso.

Tutto sarebbe meno complicato. Anche se tutto sarà inevitabile se non vogliamo subire il rischio di un regresso e di una fine mai fino ad oggi neppur concepibile del nostro popolo e della sua civiltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianconi: "Ecco perché tifo Brexit"

ArezzoNotizie è in caricamento