rotate-mobile
Politica

Bianconi su Banca Etruria: "Così si elude il cuore della vicenda politica e bancaria"

"La questione Boschi padre e Banca Etruria è il classico esempio di come si possano spostare il target del problema ed eludere il cuore della vicenda politica e bancaria. Non è importante ai fini del giudizio sul comportamento dell’ on M.Elena...

"La questione Boschi padre e Banca Etruria è il classico esempio di come si possano spostare il target del problema ed eludere il cuore della vicenda politica e bancaria. Non è importante ai fini del giudizio sul comportamento dell’ on M.Elena Boschi se il padre abbia o no responsabilità’ civili o penali. Ci auguriamo che non ne abbia". Così Maurizio Bianconi interviene sulla bufera che in questi giorni si è scatenata sulle vicende processuali di Banca Etruria.

"L’importante - affonda Bianconi -è che nelle sue vesti istituzionali di membro del governo, la Boschi dichiarò il falso al Parlamento e al paese, dicendo di essersi disinteressata del dossier Banca Etruria e di non aver mai fatto nulla in proposito.

Evenienza smentita non solo da Ferruccio de Bortoli, ma dall'onorevole Tabacci, dallo stesso Renzi e dal fatto obbiettivo dell’incontro a casa Boschi della deputata ministro col presidente di Banca Etruria e i vertici della banca veneta che avrebbe dovuto operare l’acquisizione. Di questo si dovrebbe parlare non di altro".

"Infine, mi pare, la Commissione, tutta presa a far luce su Consob, Banca Italia, cda di Banca Etruria, dottor Roberto Rossi, sta trascurando di compiere, seppur informata, gli accertamenti necessari sul dottor Bini Smaghi, che come indicato sia in mie interrogazioni senza risposta sia dal dottor Belpietro nel suo ultimo libro pare essere il vero deus ex machina di tutta questa vicenda e delle sue parti più oscure"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianconi su Banca Etruria: "Così si elude il cuore della vicenda politica e bancaria"

ArezzoNotizie è in caricamento