rotate-mobile
Politica

Bernardini su CdA Nuove Acque: "La politica aretina non è cambiata"

“La politica, almeno quella aretina, non è cambiata con il cambiare degli uomini. Ieri, all’assemblea per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Nuove Acque ho assistito ad uno tra i peggiori teatrini che poteva partorire la nostra piccola...

“La politica, almeno quella aretina, non è cambiata con il cambiare degli uomini. Ieri, all’assemblea per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Nuove Acque ho assistito ad uno tra i peggiori teatrini che poteva partorire la nostra piccola e amena provincia. Il peggiore perché, al ribasso, ha messo d’accordo tutti, da destra a sinistra.

Cosa è successo è presto detto: l’Assemblea è servita solo a ratificare decisioni – anzi spartizioni – fatte nelle stanze dei bottoni, senza tener conto delle professionalità, degli uomini, delle competenze. Addirittura è stato inserito qualcuno da molto lontano che, con la realtà di Arezzo e provincia, poco ci incastra, se non fosse appunto, per una poco spettacolare magia della politica delle spartizioni la quale, a quanto pare, è l’unica capace di mettere tutti, proprio tutti, d’accordo. I sindaci casentinesi, per non essere da meno, hanno proposto e votato l'ex di turno,cioè Graziano Agostini, appunto ex sindaco di Poppi. E tutto questo in barba ad ogni discorso sul rinnovamento, la rottamazione, la meritocrazia e chi più ne ha più ne metta.

Per questi motivi ho deciso di non votare questo atto, un altro di quelli che contribuiscono ad allontanare i cittadini dalla politica ed i giovani dal nostro sistema paese. Assistendo a questa scenata da avanspettacolo, infatti, ho pensato proprio a loro, ossia ai giovani, alle fasce deboli del futuro – come ci ricordano i dati resi noti ieri dalla stampa - resi poveri e senza prospettive proprio a causa di questa politica. Mi piacerebbe dire che ero in buona compagnia in questa presa di posizione; purtroppo ho fatto tutto in solitaria e non certo per fare il “bastian contrario”, ma perché indignarsi, in certi casi, è un dovere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardini su CdA Nuove Acque: "La politica aretina non è cambiata"

ArezzoNotizie è in caricamento