rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Politica Monte San Savino

Bennati attacca Ceccarelli e De Robertis: "La Regione finanzia solo progetti dei comuni di centrosinistra"

Non si placa la polemica tra il sindaco di Monte San Savino e gli esponenti del Pd

Il sindaco di Monte San Savino, Gianni Bennati, risponde ai consiglieri regionali del Pd, Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis, che lo avevano accusato di "aver offeso gravemente un'istituzione come la Regione" in relazione alla polemica sui finanziamenti della Toscana per i piccoli comuni.

"La risposta piccata dei Consiglieri Regionali Ceccarelli e De Robertis - scrive Bennati - è la prova che ho ragione ed ho colto nel segno, altrimenti mai avrebbero risposto ad un piccolo sindaco di un piccolo comune della Valdichiana.

Chiedo io ai Consiglieri Ceccarelli e De Robertis: nel caso in cui i contributi fossero stati riconosciuti ai Comuni di Sansepolcro, Castiglion Fiorentino e Pieve Santo Stefano, loro avrebbero mai fatto comunicati entusiastici con cui si annunciava l’arrivo di 1,4 milioni di euro per la provincia di Arezzo?

I consiglieri Ceccarelli e De Robertis dovrebbero rispondere per quale motivo, nei comuni da 5.000 a 20.000 abitanti, i 7 progetti finanziati sono tutti di comuni di area centro-sinistra. Forse sono stati più bravi nella redazione dei progetti stessi?».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bennati attacca Ceccarelli e De Robertis: "La Regione finanzia solo progetti dei comuni di centrosinistra"

ArezzoNotizie è in caricamento