rotate-mobile
Politica

Bardelli sulla manifestazione dei migranti: "Caldo, fame e Ramadan. Ora però andatevene"

"Trovo assurda e inconcepibile la protesta inscenata da una cinquantina di clandestini ospitati in strutture di accoglienza". Così il consigliere comunale Roberto Bardelli commenta la manifestazione di ieri di un gruppo di migranti di fronte alla...

"Trovo assurda e inconcepibile la protesta inscenata da una cinquantina di clandestini ospitati in strutture di accoglienza". Così il consigliere comunale Roberto Bardelli commenta la manifestazione di ieri di un gruppo di migranti di fronte alla Questura.

"Si lamentano perché il cibo non è di loro gradimento, contestano il fatto che, in presenza del Ramadan, lo stesso cibo verrebbe servito in ore sbagliate, si lagnano addirittura per il troppo caldo, come se fossero appena sbarcati dal mar Glaciale Artico e non dal Mediterraneo. Siamo veramente al paradosso.

Intanto, centinaia di aretini vivono al limite dell’indigenza, molti anziani non si possono più permettere due pasti al giorno, per non parlare degli accessi alla sanità di base, la mancanza di lavoro è sempre pressante. Ma questi aretini devono stare in silenzio e sopportare la protesta di persone che non ringraziano per l’ospitalità o per essere rifocillati e pretendono perfino trattamenti di riguardo.

Desidero esprimere un plauso particolare a Claudia Famà della Digos che si è presa la grande responsabilità di parlare con gli immigrati e che con intelligenza e lungimiranza ha ascoltato per capire le problematiche. Ciò non toglie che chi strepita perché a suo dire non si trova bene è pregato di soltanto di fare una cosa gradita: andarsene. Il mondo è tanto grande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardelli sulla manifestazione dei migranti: "Caldo, fame e Ramadan. Ora però andatevene"

ArezzoNotizie è in caricamento