rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Bardelli: "Sicurezza e cultura, ecco gli investimenti"

Prosegue "in modo costante e continuativo l’azione di governo del centrodestra aretino", così spiega Roberto Bardelli. Nell’ultimo Consiglio Comunale ci sono state delle variazioni di bilancio molto importanti relative a tre punti fondamentali...

Prosegue "in modo costante e continuativo l’azione di governo del centrodestra aretino", così spiega Roberto Bardelli.

Nell’ultimo Consiglio Comunale ci sono state delle variazioni di bilancio molto importanti relative a tre punti fondamentali enunciati nel programma di legislatura.

Per il capitolo sicurezza, ai 140.000 euro stanziati un mese fa per la Polizia municipale ne sono stati aggiunti 185.000, da investire per il rinnovo delle dotazioni e per i bisogni reali degli agenti, scelte non più rimandabili. Sempre in tema di sicurezza, più specificatamente quella stradale, ci sono 100.000 euro per la segnaletica orizzontale e verticale, abbandonata a se stessa negli ultimi anni. Per quanto riguarda il turismo, ai 100.000 euro già a bilancio, eccone 80.000 di ulteriori: girando per la città, si vedono i primi effetti benefici di questa scelta ma per continuare a sviluppare il territorio e le sue peculiarità vogliamo proseguire lungo la strada dell’attenzione e degli investimento mirati. Infine, per la cultura, consapevoli del fatto che con la ‘cultura si mangia’, è sembrato ovvio e giusto concedere altri 100.000 euro per questo fondamentale settore. La mostra dello scultore Ivan Theimer che inaugurerà la Fortezza sarà solo l’inizio di un progetto culturale di più ampio respiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardelli: "Sicurezza e cultura, ecco gli investimenti"

ArezzoNotizie è in caricamento