rotate-mobile
Politica

Bando periferie e avvio dei lavori, Caporali e Romizi: "In realtà i progetti del Comune non hanno vinto"

Bando periferie, risorse importanti che sarebbero dovute arrivare per la riqualificazione del territorio comunale, che però adesso sono bloccate o per lo meno in stand by. Eppure a quelle sono legate le progettazioni strategiche per la città di...

Bando periferie, risorse importanti che sarebbero dovute arrivare per la riqualificazione del territorio comunale, che però adesso sono bloccate o per lo meno in stand by. Eppure a quelle sono legate le progettazioni strategiche per la città di Arezzo, almeno secondo la visione della giunta Ghinelli. Dal sottopassaaggio con rotatoria a raso di via Fiorentina al raddoppio del sottopassaggio in zona Baldaccio.

A chiedere risposte in merito sono i consiglieri comunali Donato Caporali del Pd e Francesco Romizi di Arezzo in Comune:

Sono poche ma semplici le domande che intendiamo porre al vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. Una su tutte: a quando l’avvio dei lavori pubblici legati al finanziamento ministeriale per la riqualificazione delle periferie urbane? Gamurrini ha promesso questi lavori attraverso decine di conferenze stampa. Bene. A questo punto, è quindi lecito chiedere, quando inizieranno? La partecipazione al raduno nazionale della Lega Nord, a Pontida, ha consentito all’assessore Gamurrini di avere contatti diretti con chi ci governa tali da poter permettere l'arrivo dei finanziamenti utili alla realizzazione dei lavori promessi?

Vorremo, infine, sottolineare come la situazione di stallo nella quale ci troviamo conferma, purtroppo, quanto noi abbiamo sostenuto sin dall'inizio: ovvero che i progetti del Comune di Arezzo non hanno vinto il bando, altrimenti i problemi amministrativi e finanziari che stiamo vivendo in queste settimane non si sarebbero verificati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando periferie e avvio dei lavori, Caporali e Romizi: "In realtà i progetti del Comune non hanno vinto"

ArezzoNotizie è in caricamento