rotate-mobile
Politica

Banca Etruria, Dindalini: "Giusta commissione d'inchiesta per stabilire le responsabilità"

Sull’annuncio della presentazione di una proposta di legge per l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla condizione e sulla vigilanza del sistema bancario interviene il segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo...

Sull’annuncio della presentazione di una proposta di legge per l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla condizione e sulla vigilanza del sistema bancario interviene il segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo Massimiliano Dindalini.

“Credo che si tratti di una scelta giusta che era anche doverosa visti i risvolti della vicenda legata al salvataggio delle quattro banche da parte del Governo. Mai come in questo momento è necessario arrivare a definire con chiarezza ruoli e responsabilità per quello che è accaduto. Le istituzioni debbono fare chiarezza agli occhi dei cittadini che oggi sono ragionevolmente disorientati e arrabbiati”.

La proposta è stata depositata al Senato da 42 senatori democratici, a prima firma di Andrea Marcucci e con la sottoscrizione della senatrice aretina Donella Mattesini.

“Il lavoro fatto dai parlamentari aretini in queste settimane è stato prezioso e mi auguro che porti i risultati sperati – continua Dindalini. Sono convinto che tutto il Partito Democratico e i Gruppi Parlamentari abbiano dimostrato in questa vicenda di essere profondamente attenti alle problematiche dei territori e le vicende di questi giorni, in province come la nostra, hanno avuto gravi e preoccupanti ripercussioni che chiedono risposte, almeno per un senso di giustizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, Dindalini: "Giusta commissione d'inchiesta per stabilire le responsabilità"

ArezzoNotizie è in caricamento