Venerdì, 25 Giugno 2021
Politica

Banca Etruria, Dindalini: "Giusta commissione d'inchiesta per stabilire le responsabilità"

Sull’annuncio della presentazione di una proposta di legge per l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla condizione e sulla vigilanza del sistema bancario interviene il segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo...

massimiliano-dindalini

Sull'annuncio della presentazione di una proposta di legge per l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla condizione e sulla vigilanza del sistema bancario interviene il segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo Massimiliano Dindalini.

"Credo che si tratti di una scelta giusta che era anche doverosa visti i risvolti della vicenda legata al salvataggio delle quattro banche da parte del Governo. Mai come in questo momento è necessario arrivare a definire con chiarezza ruoli e responsabilità per quello che è accaduto. Le istituzioni debbono fare chiarezza agli occhi dei cittadini che oggi sono ragionevolmente disorientati e arrabbiati".

La proposta è stata depositata al Senato da 42 senatori democratici, a prima firma di Andrea Marcucci e con la sottoscrizione della senatrice aretina Donella Mattesini.

"Il lavoro fatto dai parlamentari aretini in queste settimane è stato prezioso e mi auguro che porti i risultati sperati - continua Dindalini. Sono convinto che tutto il Partito Democratico e i Gruppi Parlamentari abbiano dimostrato in questa vicenda di essere profondamente attenti alle problematiche dei territori e le vicende di questi giorni, in province come la nostra, hanno avuto gravi e preoccupanti ripercussioni che chiedono risposte, almeno per un senso di giustizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, Dindalini: "Giusta commissione d'inchiesta per stabilire le responsabilità"

ArezzoNotizie è in caricamento