Banca Etruria, Alterini (Italia Unica): "Stupiti dalle dichiarazioni dei parlamentari del Pd"

“Siamo stupiti dalle dichiarazioni dei parlamentari aretini del PD, i quali, all’indomani dell’uscita del Decreto del loro Governo Renzi, hanno esultato, definendo il provvedimento come ' il salvataggio di Banca Etruria'; mentre oggi si dicono a...

Alessandro Alterini

“Siamo stupiti dalle dichiarazioni dei parlamentari aretini del PD, i quali, all’indomani dell’uscita del Decreto del loro Governo Renzi, hanno esultato, definendo il provvedimento come ' il salvataggio di Banca Etruria'; mentre oggi si dicono a favore di un emendamento per risarcire, in minima misura, i tanti risparmiatori danneggiati.” - Così Alessandro Alterini, coordinatore provinciale di Italia Unica, apre la sua riflessione sulla vicenda.

“Vorrei stigmatizzare certe posizioni ipocrite del PD ” - Prosegue Alterini - “ Poiché generare aspettative, facendo leva nella disperazione dei risparmiatori e sapendo già che il danno è fatto, è quanto di più misero un politico possa proporre. E' questa ambiguità di chi sostiene il Governo che apre la strada ai populismi ed ai grillini. Se l’Italia fosse amministrata da persone capaci, l’operazione sarebbe stata gestita diversamente, come, ad esempio, è accaduto in Germania.”

“Sullo specifico, il Governo Renzi - Boschi, prima, non ha chiesto deliberatamente alle banche un sacrificio (non grande) che avrebbe salvato molti risparmiatori; mentre ora, sta cercando di metterci una pezza sopra, sapendo bene che la coperta è troppo corta. Ben venga, dunque, l'indagine della Consob, che ha avviato verifiche per capire se i titoli delle banche fallite, il cui valore è stato azzerato, sono stati venduti a clienti in grado di comprenderne i rischi. Di tutta evidenza, al contrario, è la volontà politica del PD di non cambiare strada, mettendo in piedi, piuttosto, un pietoso balletto solo per prendere tempo, anche per quanto riguarda i posti di lavoro, che dice di aver salvaguardato.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Come forza Politica, ovunque alternativa al PD” - Conclude Alterini - “valutiamo positivamente tutte le manifestazioni pubbliche di solidarietà ai risparmiatori danneggiati, senza, però, alimentare ulteriori illusioni verso le tantissime famiglie, già offese ed umiliate per essersi fidate ed affidate a chi poi li ha traditi: Banca Etruria e Governo Renzi – Boschi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento