rotate-mobile
Politica

Avanti Montevarchi: "Al fianco di Paolo Ricci"

Di seguito l'intervento della lista Avanti Montevarchi. La lista Avanti Montevarchi desidera ringraziare i tanti cittadini che le hanno dato fiducia al primo turno elettorale del 5 giugno scorso. Aver ottenuto il 10% dei voti e, in caso di...

Di seguito l'intervento della lista Avanti Montevarchi.

La lista Avanti Montevarchi desidera ringraziare i tanti cittadini che le hanno dato fiducia al primo turno elettorale del 5 giugno scorso.

Aver ottenuto il 10% dei voti e, in caso di vittoria di Paolo Ricci, l'elezione a consigliere di tre nostri candidati è per noi motivo di grande soddisfazione, così come aver superato anche partiti di levatura nazionale dello schieramento di centrodestra.

Abbiamo cercato ed ottenuto i nostri voti uno ad uno, parlando faccia a faccia con i cittadini, ascoltandone le istanze, accettando il confronto sulle loro critiche e raccogliendone quindi la fiducia per il progetto di Cambiamento che vorremmo dare al Centrosinistra di Montevarchi.

Abbiamo la consapevolezza che chi ci ha votato ha voluto scegliere le persone ed un chiaro progetto di rinnovamento. E soprattutto, i cittadini hanno voluto scegliere persone che vivono ed operano da sempre a Montevarchi e la conoscono a fondo.

Non sono solo parole.

La riprova è nei numeri: infatti, i candidati della coalizione di centrodestra hanno ottenuto la preferenza solo di un elettore su due, mentre quasi otto montevarchini su dieci hanno accordato la loro preferenza alle persone che si sono candidate a sostegno di Paolo Ricci.

È il segno di un cambiamento in atto.

Un cambiamento che non passa dalla vuota protesta e dall'urlo, ma dallo spirito di osservazione, dalla critica, dalla collaborazione e dalla costante costruzione di un rapporto di fiducia reciproca.

I cittadini di Montevarchi ci hanno votato perché si fidano di persone che conoscono e che quotidianamente potranno incontrare o contattare. Si fidano di quei montevarchini, consiglieri uscenti, che si sono candidati nella nostra lista raccogliendo oggi più voti rispetto al 2011, perché in questi cinque anni hanno sempre operato in modo netto, trasparente, alla luce del sole. Si fidano di persone che, provenienti dalla società civile, si sono riconosciute ed unite in un progetto serio e valido per il futuro della città, che muove dal rispetto delle regole e dal decoro per rivolgersi allo sviluppo economico, al miglioramento dei servizi, all'incremento dell'occupazione ed alla qualità della vita delle famiglie.

Si fidano perché vogliamo una nuova fase politico-amministrativa che sappia svincolarsi da vecchi schemi, logiche e persone che oggi, avendo fatto il loro tempo, rappresentano un peso per lo sviluppo. Il mandato avuto dai cittadini è chiaro e la via da seguire per attuarlo passa da un serio ed efficace rinnovamento della classe politica cittadina.

In occasione del ballottaggio del 19 giugno chiediamo quindi ai Montevarchini di completare il cambiamento in atto, scegliendo nella persona di Paolo Ricci il sindaco per i prossimi cinque anni. Un montevarchino, di Montevarchi, che ha saputo dire di no ad apparentamenti e non si nasconde dietro a sigle e siglette coniate per l'occasione elettorale e per cavalcare un facile malcontento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanti Montevarchi: "Al fianco di Paolo Ricci"

ArezzoNotizie è in caricamento