rotate-mobile
Politica Bibbiena

Casucci (Lega): "Soli infermieri a bordo di ambulanze: caso durante i soccorsi per un incidente"

L'intervento del consigliere regionale: " Riteniamo criticabile che si tenda a ridurre sempre più la presenza di dottori anche nelle auto cosiddette medicalizzate che, in realtà, parrebbero perlopiù composte da soli infermieri"

"Apprendiamo, con non poca preoccupazione che, pure in Casentino, parrebbero esserci delicate situazioni in cui, a fronte della necessità della presenza di un medico a bordo dell’ambulanza, in realtà in tale mezzo sarebbero operativi solamente degli infermieri". E' quanto afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

"Conosciamo benissimo la professionalità e la dedizione al lavoro di questi ultimi, che ringraziamo apertamente - prosegue il Consigliere - ma, appare chiaro, che in determinati contesti, come un recente incidente stradale avvenuto nella predetta zona, molto probabilmente sarebbe stato opportuno che il soccorso fosse stato fatto anche con l’ausilio di un medico. Riteniamo, generalmente, criticabile che si tenda, dunque, a ridurre sempre più la presenza di dottori anche nelle auto cosiddette medicalizzate che, in realtà, parrebbero perlopiù composte da soli infermieri. Sarà, dunque, mia cura, verificare direttamente quanto a me segnalato" conclude il rappresentante della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci (Lega): "Soli infermieri a bordo di ambulanze: caso durante i soccorsi per un incidente"

ArezzoNotizie è in caricamento