rotate-mobile
Politica Tortaia / Via Vittorio Alfieri

"Arezzo reagisce", l'iniziativa di Scelgo Arezzo e Con Arezzo

Assemblea pubblica al centro polivalente di Tortaia

"Giovedì 8 giugno alle 21 invitiamo la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica a cui abbiamo voluto dare un titolo significativo ed evocativo: ‘Arezzo Reagisce!’". Con una nota i consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno invitano gli aretini all'incontro che mira al coinvolgimento dei cittadini nell'individuazione dei bisogni emergenti e delle possibile risposte che l'amministrazione potrebbe dare. 

"Saremo nei locali del centro polivalente di Tortaia in via Alfieri. Quotidianamente ascoltiamo tante persone per poi farci carico delle loro problematiche: ne emergono sempre più varie, dalle frazioni, dai quartieri, dal centro storico. Purtroppo, oltre all’assenza di risposte, notiamo che inizia a diffondersi in città un pericoloso senso di rassegnazione. Rispetto a questo stallo le liste civiche Scelgo Arezzo e Con Arezzo vogliono moltiplicare il proprio impegno per trovare soluzioni e promuovere idee attraverso il coinvolgimento diretto della comunità.

Siamo convinti che le risorse pubbliche possano essere investite meglio e che si possa rispondere in modo più incisivo ai bisogni emergenti. Per questo, continueremo a stimolare la giunta Ghinelli e i partiti che la sostengono ma, contemporaneamente, riteniamo necessario costruire una valida alternativa. Il timore è che gli anni che ci separano dalla fine del mandato amministrativo saranno caratterizzati da inerzia e lassismo. È nostro dovere, come cittadini investiti da responsabilità pubbliche, sollecitare una reazione a stanchezza e perfino ad apatia. Lanciamo al contempo un messaggio forte: Arezzo non merita di essere ridotta a una condizione di scarsa competitività rispetto ad altri capoluoghi. Non lo è e soprattutto non lo merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arezzo reagisce", l'iniziativa di Scelgo Arezzo e Con Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento