rotate-mobile
Politica Castiglion Fiorentino

Asili nido, il Pd di Castiglion Fiorentino: "Gratis grazie alla Regione"

La nota: "Nelle sue dichiarazioni, l'assessora Franceschini sembra voler prendere il merito di un'iniziativa che il Comune non ha mai messo in cantiere"

"Gli amministratori di Castiglion Fiorentino, dopo aver relegato i servizi sociali per anni al ruolo di cenerentola del comune, hanno scoperto l'importanza degli asili nido e del sistema della protezione sociale". Attacca così una nota del Pd di Castiglion Fiorentino a proposito dell'ultima nota stampa dell'amministrazione sugli asili nido.

"Non solo il Comune è stato senza assistente sociale per un periodo lunghissimo - attaccano dal Pd - ma ha anche preferito spendere denaro in feste anziché investire nella creazione di servizi sociali adeguati e intanto le tariffe per mense scolastiche, casa di riposo e trasporti aumentavano. Oggi è solo grazie all'intervento della Regione Toscana che l'asilo nido sarà gratuito per una fetta importante della popolazione. Tuttavia nelle sue dichiarazioni, l'assessora Franceschini sembra voler prendere il merito di un'iniziativa che il Comune non ha mai messo in cantiere. In realtà, i soldi arrivano dal Fondo Sociale Europeo tramite la Regione, non dal comune di Castiglion Fiorentino. Le risorse arrivano cioè da quella Europa e da quella Regione Toscana verso le quali gli amministratori hanno spesso avanzato critiche, salvo poi aver bisogno sempre del loro aiuto. Ricordiamo all’assessora Franceschini che lei non ha nessun merito, anzi ha parecchi demeriti nell’aver fatto scadere il livello dei servizi sociali a Castiglioni e quando rilascia interviste, cerchi di aggiungere qualcosa di personale alle sue parole. Le sue dichiarazioni dovrebbero essere una testimonianza della sua competenza e della sua dedizione al servizio della comunità, non una copia letterale del comunicato fatto della Regione Toscana, almeno in questo provi a esser originale. Castiglion Fiorentino deve fare di più per garantire il benessere dei suoi cittadini, e gli amministratori devono assumersi le loro responsabilità e impegnarsi seriamente nel creare servizi sociali adeguati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, il Pd di Castiglion Fiorentino: "Gratis grazie alla Regione"

ArezzoNotizie è in caricamento