rotate-mobile
Politica

Arresti a Campo di Marte, Macrì plaude il lavoro dei carabinieri

Il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia Francesco Macrì plaude il lavoro svolto dall'Arma dei carabinieri di Arezzo in merito ai recenti arresti per spaccio in zona Campo di Marte. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni integrali...

Il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia Francesco Macrì plaude il lavoro svolto dall'Arma dei carabinieri di Arezzo in merito ai recenti arresti per spaccio in zona Campo di Marte. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni integrali:

"Grazie. È la prima parola che mi sento di spendere, pubblicamente e con convinzione, per il comandante provinciale dell’'Arma dei carabinieri, Luigi Arnaldo Cieri, e i suoi uomini, a cominciare dal capitano Matteo De Martis, comandante del nucleo investigativo.

Un lavoro, il loro, encomiabile. Da mesi battono la città, la sottopongono a mappatura, disegnano i sottili equilibri della criminalità. E agiscono di conseguenza con operazioni efficaci. L’'ultima delle quali ha portato agli arresti di Campo di Marte, dieci tunisini dopo un mese e mezzo di indagini tradizionali e capillari, dai quali è emerso chiaramente un fatto. Che mi fa spendere un “grazie” ulteriore.

Innanzitutto, il fatto emerso: lo spaccio è in prevalenza in mano a extracomunitari e clandestini. Un'’attività criminale, che spesso avviene a cielo aperto e che arriva a manifestare i suoi effetti perfino nelle scuole medie della città. Bene, gli allarmi e le preoccupazioni lanciati da Fratelli d’Italia trovano conferma: anche i profughi rischiano di essere attratti all’interno di dinamiche criminali mentre il sistema dell'’accoglienza messo in piedi da Renzi e Alfano è lacunoso e nulla ha a che vedere con la solidarietà.

Arriviamo al “grazie” ulteriore: questo fenomeno è stato illustrato in maniera chiara e netta, sono stati mostrati pubblicamente dai vertici dei carabinieri i dati effettivi che coinvolgono profughi e clandestini che arrivano nel nostro territorio. Un aspetto che reputo importante perché ci mette tutti, specialmente chi ha pubbliche responsabilità, di fronte alla realtà."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti a Campo di Marte, Macrì plaude il lavoro dei carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento