rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Arezzo, strade sicure e Municipale. Campa (CasaPound): "Oltre le multe c'è di più”

"Siamo contenti di assistere ad un'operazione di 'sicurezza' da parte della Municipale – dichiara Francesco Campa, responsabile aretino di CasaPound - Strumenti come il drug test e l'etilometro sono importanti per contrastare il pericolo di...

"Siamo contenti di assistere ad un'operazione di 'sicurezza' da parte della Municipale – dichiara Francesco Campa, responsabile aretino di CasaPound - Strumenti come il drug test e l'etilometro sono importanti per contrastare il pericolo di conducenti in condizione inidonee, pericolosi per loro stessi ma anche per gli altri”.

“Crediamo però sia obbligatorio – prosegue Campa - organizzare operazioni 'strade sicure' che vadano ad attaccare lo spaccio di stupefacenti, le aggressioni e i furti. Dove? Naturalmente inizialmente soprattutto a Saione, al Pionta, in piazza Guido Monaco, ai giardini del Porcinai. L’articolo 3 della Legge-quadro n. 65/86 dichiara che la PM è chiamata ad assolvere funzioni ausiliarie di Pubblica Sicurezza, come il mantenimento dell’ordine pubblico, la sicurezza dei cittadini, la tutela della proprietà, l’osservanza delle leggi”.

“Ad Arezzo invece gli agenti della Municipale si limitano a fare le multe – dice ancora il responsabile di CasaPound - quello che manca è il concetto di prevenzione e di protezione, per evitare che i cittadini si ritrovino soltanto di fronte uno strumento vessatorio inefficace quando in città imperversa il crimine vero”.

“Ci piacerebbe che gli aretini possano 'vigilare' sull'operato della Municipale - conclude Campa - controllando il numero e la tipologia degli interventi, le ore di tiro al poligono e l'idoneità nei test fisici. Se tutto questo fosse ben organizzato, si potrebbero risolvere molti dei problemi attuali. Allora davvero parleremmo di miglioramento della sicurezza cittadina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, strade sicure e Municipale. Campa (CasaPound): "Oltre le multe c'è di più”

ArezzoNotizie è in caricamento