rotate-mobile
Politica

Arezzo calcio, l'assessore vuole vederci chiaro: "Adesso servono rassicurazioni"

Scapecchi dopo la mancata presentazione della domanda di ripescaggio: "Un vero peccato. I lavori di manutenzione allo stadio e a Le Caselle sono in ritardo. E' il momento di incontrare la società"

Sulla rinuncia al ripescaggio dell'Arezzo interviene l'assessore allo sport Federico Scapecchi, che mette in evidenza anche il ritardo nel cronoprogramma dei lavori allo stadio e al centro sportivo Le Caselle.

“L’Arezzo Calcio aveva garantito che avrebbe fatto di tutto per il ripescaggio, e questo non è avvenuto. Pur consapevole delle poche chance che la compagine amaranto avrebbe avuto, avrei preferito che il responso finale fosse arrivato dagli organi sportivi preposti e non da una rinuncia della società. Peccato, perché già lo scorso anno l'amministrazione comunale aveva dimostrato la propria disponibilità concedendo il prolungamento della convenzione di utilizzo dello stadio, utile anzi indispensabile proprio per il ripescaggio. A fronte di impegni ben precisi da parte della società sportiva, relativi all'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria e miglioria sia sul “Città di Arezzo” che sui campi de Le Caselle, la scadenza della convenzione che lega i due impianti alla società sportiva è stata prorogata al luglio 2026. Purtroppo è ormai assodato che i lavori sono in ritardo in entrambi gli impianti, e a seguito di richieste di chiarimento e solleciti abbiamo ricevuto solo la scorsa settimana giustificazioni in merito ai ritardi e un nuovo cronoprogramma degli interventi. Nel corso delle ultime settimane, proprio al fine di evitare ostacoli nella strada verso il ripescaggio, abbiamo atteso. Oggi, certi della categoria che vedrà impegnata la squadra nella prossima stagione, è arrivato il momento di incontrare l’Arezzo Calcio per avere rassicurazioni in merito ai lavori di riqualificazione. L'interesse del Comune è quello di proseguire con la convenzione, ma gli impegni presi devono essere rispettati. Sono fiducioso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo calcio, l'assessore vuole vederci chiaro: "Adesso servono rassicurazioni"

ArezzoNotizie è in caricamento