rotate-mobile
Politica

Arezzo Casa, Roggi su via Malpighi: "Cda infruttuoso, per Dindalini il tetto è sicuro, non è una priorità"

"Il Cda di Arezzo Casa è stato totalmente infruttuoso". A dichiararlo è il vice presidente dell'ente che si occupa della gestione delle case popolari, Lorenzo Roggi che racconta come si è svolta la discussione nella mattinata di ieri in merito...

"Il Cda di Arezzo Casa è stato totalmente infruttuoso". A dichiararlo è il vice presidente dell'ente che si occupa della gestione delle case popolari, Lorenzo Roggi che racconta come si è svolta la discussione nella mattinata di ieri in merito alla sostituzione dellla copertura in eternit del caseggiato di via Malpighi, danneggiato dalla tempesta del 13 luglio e adesso riparato. I cittadini che ci abitano chiedono la sostituzione definitiva di tutte le lastre in eternit.

lorenzo-roggi-arezzocasa2"Il presidente Dindalini si ostina a rimanere nella sua posizione, sostenendo che il tetto, perfettamente riparato, non presenta criticità, e non rappresenta un rischio per la salute dei cittadini. E quando è stato chiesto a Dindalini se si poteva fare una variazione al piano triennale delle opere pubbliche, se c'era l'intenzione di cercare risorse per la sostituzione della copertura, la discussione si è incentrata sui mille ostacoli possibili. Mi è stato detto che il piano di previsione delle opere, viene fatto in condivisione con tutti i sindaci della provincia, e quindi, rimetterci mano è impossibile. Reperire fondi diversamente è impossibile, la decisione strategica della sostituzione non è stata nemmeno presa in considerazione e il tetto rimane così."

Non è di questo avviso Roggi:

"In realtà, i fondi li potevamo trovare anche nel piano di previsione opere, ma avrebbe comportato un'enorme perdita di tempo e avrebbe rallentato i lavori. Ho chiesto ed ottenuto mandato dal consiglio di amministrazione per reperire fondi in qualunque sede istituzionale ritenessi opportuno. Comincio fin da subito a lavorarci. A settembre convocherò nuovo Cda e presenterò un progetto alternativo."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Casa, Roggi su via Malpighi: "Cda infruttuoso, per Dindalini il tetto è sicuro, non è una priorità"

ArezzoNotizie è in caricamento