rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Arezzo Calcio. L'appello di Ghinelli agli imprenditori: "Sostenete la società c'è bisogno del vostro aiuto"

E' stato il primo cittadino di Arezzo, Alessandro Ghinelli, a decidere di prendere carta e penna e scrivere una lettera aperta indirizzata a tutte le realtà imprenditoriali del territorio comunale (e non solo). Oggetto della missiva l'attuale...

E' stato il primo cittadino di Arezzo, Alessandro Ghinelli, a decidere di prendere carta e penna e scrivere una lettera aperta indirizzata a tutte le realtà imprenditoriali del territorio comunale (e non solo).

Oggetto della missiva l'attuale situazione dell'Arezzo Calcio e le difficoltà che hanno riguardato da vicino la squadra e la società negli ultimi mesi dell'anno sino ad oggi.

Un appello accorato dove viene richiesto senza troppi giri di parole di intervenire per risollevare le sorti di quello che è un simbolo della città.

Di seguito lo scritto che porta la firma del primo cittadino.

“Faccio appello a tutte le imprese aretine affinché, dimostrando il loro legame alla nostra terra, intervengano per sostenere l’Arezzo Calcio, che ha ormai assunto il valore di un simbolo, e tra i più riconoscibili, perlomeno nel panorama nazionale. Se non lo faranno, prenderemo atto che in un momento di reale necessità, gli industriali, gli imprenditori, hanno rifiutato il loro aiuto. E per questo saranno ricordati.

Questo è un periodo davvero triste per la città e per tutti coloro che la amano, ma ora almeno le cose sono chiare. Con l’istanza di fallimento si apre una pagina non semplice per l’Arezzo Calcio, che avrà bisogno della generosità di tanti per salvare non solo una società, non solo una squadra dalla storia centenaria, ma un pezzo dell’identità della nostra comunità.

Non posso pensare che la terra aretina, così ricca di imprenditoria, che si è distinta da sempre per una crescita straordinaria portando il nostro impegno e i nostri prodotti nel mondo, volti le spalle a una storia calcistica che rappresenta un elemento di identità del territorio. Non ci saranno più alibi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Calcio. L'appello di Ghinelli agli imprenditori: "Sostenete la società c'è bisogno del vostro aiuto"

ArezzoNotizie è in caricamento