rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Arci e Pulp promuovono un confronto tra le forze del centro-sinistra e della sinistra

E’ previsto per domani, Domenica 25 Febbraio, alle ore 16:30 al Circolo Pulp di Ponticino, un dibattito in vista delle prossime elezioni politiche del 4 Marzo. Un momento di confronto e discussione promosso dall’ Arci di Arezzo e dal Circolo PULP...

E’ previsto per domani, Domenica 25 Febbraio, alle ore 16:30 al Circolo Pulp di Ponticino, un dibattito in vista delle prossime elezioni politiche del 4 Marzo.

Un momento di confronto e discussione promosso dall’ Arci di Arezzo e dal Circolo PULP. Sono stati invitati i candidati alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Arezzo dei maggiori schieramenti della Sinistra: Marco Donati – PD, Ivano Ferri - Liberi e Uguali e Mauro Meschini - Potere al Popolo e sarà moderato da Francesco Romizi Le elezioni politiche del 4 marzo rappresentano un passaggio importante per la democrazia del Paese. Cadono in una fase in cui gli effetti della crisi economica e sociale continuano a farsi sentire, aumentano povertà e diseguaglianze, incertezze e paura. Senza risposte urgenti ed efficaci, aumenteranno risentimento, disgregazione sociale, sfiducia nelle istituzioni. Il rischio che questo malessere venga strumentalizzato da forze che si rifanno al fascismo e praticano il razzismo anche con modalità violente è ormai una realtà sempre più diffusa.

E’ necessario agire prima che sia troppo tardi.

E’ importante rilanciare la partecipazione al voto, e arginare l’astensione ricollocando al centro del dibattito la questione sociale, economica e culturale. E’ necessario che le forze di sinistra e di centrosinistra propongano programmi politici che rispondano ai bisogni delle comunità e operino un profondo cambiamento nei rapporti con i cittadini, dando maggiore attenzione a ciò che si muove dentro e fuori dei partiti.

L’Arci vuole discutere con i candidati i temi che da sempre porta avanti insieme ai Circoli e le associazioni che animano il territorio: politiche sociali, difesa dei diritti, promozione culturale e lotta contro ogni forma di diseguaglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arci e Pulp promuovono un confronto tra le forze del centro-sinistra e della sinistra

ArezzoNotizie è in caricamento