rotate-mobile
Politica

Apa di Forza Italia: "Sosteniamo l'azione del prefetto sui flussi migratori"

“Forza Italia Arezzo giudica positivo e condivide quanto dichiarato dal nuovo Prefetto di Arezzo Anna Palombi. Arezzo, negli ultimi anni, ha offerto un contributo importante in tema di quote e politiche dei flussi migratori". Jacopo Apa...

“Forza Italia Arezzo giudica positivo e condivide quanto dichiarato dal nuovo Prefetto di Arezzo Anna Palombi. Arezzo, negli ultimi anni, ha offerto un contributo importante in tema di quote e politiche dei flussi migratori".

Jacopo Apa coordinatore comunale di Forza Italia commenta così i dati diffusi dal prefetto Palombi circa gli arrivi e le presenze sul territorio di richiedenti asilo.

"La notizia che le cifre saranno destinate a diminuire si integra perfettamente alla linea che questa amministrazione e la maggioranza che la sostiene si è sempre data. L’azione illustrata del Prefetto troverà da parte nostra il necessario sostegno. Le politiche governative precedenti hanno peggiorato in modo esponenziale questa situazione del territorio ed è necessario, ora più che mai, agire pesantemente sul freno dell’immigrazione, agendo in sinergia con l’amministrazione comunale che, sin dall’inizio del mandato, si è adoperata in questo senso. Altra nota positiva che ci fa esprimere soddisfazione è l’attenzione a non abbassare mai la guardia, intensificare i controlli e cercare di aumentare il personale, soprattutto nelle zone dove il fenomeno ne richiede più bisogno. Il pensiero va innanzitutto al quartiere di Saione ma è ovviamente esteso a tutto il Comune.

Forza Italia ha sempre avuto come pilastro il massimo rispetto per le istituzioni e le forze dell’ordine e se questa è la linea che il Prefetto vuole imprimere su tematiche come sicurezza e immigrazione sarà ancor più facile e soddisfacente partecipare con piena collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apa di Forza Italia: "Sosteniamo l'azione del prefetto sui flussi migratori"

ArezzoNotizie è in caricamento