Martedì, 27 Luglio 2021
Politica

Angiola Lucini nuovo segretario del Pd di Castiglion Fiorentino

In seguito alle dimissioni del Segretario del Partito Democratico di Casiglion Fiorentino, ieri sera si è riunita l'Assemblea dell'Unione Comunale del Partito Democratico ed alla presenza di un rappresentante della Federazione del PD, Marco Tocchi...

Castiglion Fiorentino-2

In seguito alle dimissioni del Segretario del Partito Democratico di Casiglion Fiorentino, ieri sera si è riunita l'Assemblea dell'Unione Comunale del Partito Democratico ed alla presenza di un rappresentante della Federazione del PD, Marco Tocchi, ha eletto il nuovo Segretario, anzi Segretaria del Pd di Castiglion Fiorentino: Angiola Lucini. La nota del Pd:

L'Assemblea dell'Unione Comunale con questa scelta si è trovata d'accordo sul fatto che, in questa fase, fosse necessaria una figura di esperienza politica in quanto Angiola Lucini ha ricoperto il ruolo di Capogruppo, Assessore alle Politiche Sociali e Presidente , per due anni, dell'Ente Serristori.

L'Assemblea dell'Unione Comunale ha inoltre individuato, in pieno accordo con la nuova Segretaria, come temi principali il rilancio dell'azione politica del partito e la massima apertura a tutte le sensibilità del Partito Democratico e a chi si riconosce nel centro-sinistra per costruire insieme un programma di governo dove troveranno grande spazio temi quali LAVORO, SVILUPPO, SOCIALE E TERRITORIO con una attenzione particolare alla Valdichiana, perchè senza un'azione comune , la nostra bella vallata rischia di rimanere marginalizzata.

L'assemblea dell' Unione comunale ha scandito i prossimi impegni :

-riaprire il dialogo con i cittadini Castiglionesi affrontando anche temi difficili e scomodi che fino ad oggi non sono stati affrontati

-restituire un ruolo attivo al centro-sinistra castiglionese

-chiedere un incontro, unitamente alla Federazione del PD, con tutti i Segretari delle Unioni del PD della Valdichiana per gettare le basi per un progetto comune .

L'elezione del Segretario del Partito Democratico non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per un lavoro serio ed impegnativo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angiola Lucini nuovo segretario del Pd di Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento