rotate-mobile
Politica

Angelo Rossi: "Due giorni di tempo per decidere se restare in maggioranza"

Due giorni di tempo per decidere se abbandonare la maggioranza, se li è presi il consigliere di OraGhinelli, storico radicale aretino Angelo Rossi che è arrivato a questo bivio dopo la giornata di oggi in consiglio comunale dove sono stati...

Due giorni di tempo per decidere se abbandonare la maggioranza, se li è presi il consigliere di OraGhinelli, storico radicale aretino Angelo Rossi che è arrivato a questo bivio dopo la giornata di oggi in consiglio comunale dove sono stati approvati due atti di indirizzo che ha definito "reazionari" come quello sulla teoria gender e contro l'accattonaggio.

Questa la dichiarazione di Rossi:

“Resto il baluardo del pensiero liberale in un Consiglio Comunale scivolato su posizioni reazionarie. L’approvazione della mozione presentata dalla Lega Nord sulla didattica scolastica che dovrebbe censurare testi o teorie del cosiddetto “gender”, avviando di fatto una caccia alle streghe, rappresenta uno spartiacque tra pensiero liberale e pensiero reazionario. È un fatto grave: il mio appello ai principi liberali è stato disdetto dal voto della maggioranza in merito alla quale mi prendo tempo per valutare se esistono le condizioni per una mia permanenza. Le posizioni reazionarie, insensibili ai diritti civili e umani, non sono nel mio bagaglio personale, la mozione della Lega è il culmine di un trittico sul quale esprimo il mio disaccordo: atto di indirizzo sull’accattonaggio, atto di indirizzo sull’adesione alla rete R.e.a.d.y. e, appunto, teoria gender. Ringrazio il consigliere comunale Giovanni Bonacci per la condivisione e le astensioni di Donata Pasquini e Giovanni Romanini che lasciano un barlume di speranza per questa maggioranza e che evidenziano come almeno nella lista civica espressione del sindaco esista una sensibilità diversa rispetto alla tracimazione alla quale abbiamo assistito”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Rossi: "Due giorni di tempo per decidere se restare in maggioranza"

ArezzoNotizie è in caricamento