rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Andreani (Lega): “Pieno appoggio e condivisione al programma di mandato"

Il consigliere comunale leghista Egiziano Andreani: "Arezzo una città che guarda al futuro"

Il consigliere comunale Egiziano Andreani rinnova la fiducia della Lega al sindaco Ghinelli e condivide le linee di mandato presentate durante l'ultimo consiglio comunale.

"Il gruppo consiliare della Lega è a fianco del sindaco Alessandro Ghinelli. Durante la presentazione delle linee di mandato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, - Egiziano Andreani ha innanzitutto ricordato come - gli aretini abbiano rinnovato fiducia nella visione di questa maggioranza e nelle sue idee programmatiche. Evidentemente, anche nei cinque anni appena trascorsi, non abbiamo fatto male. Ma saranno i prossimi cinque che ci aspettano quelli davvero importanti in una duplice direzione: consolidare quanto già raggiunto, proiettarci nel futuro.

Arezzo una città che guarda al ‘futuro’: questa parola non ci deve spaventare e neanche spingerci a trascurare da dove veniamo. Infatti, non ci siano dimenticati né dimenticheremo le nostre fondamenta: culturali, sociali, imprenditoriali, ovvero la storia artistica e manifatturiera del nostro territorio. Intendiamo solo implementarle con nuove caratteristiche: ecco perché la cultura non può essere concepita solo come fruizione accademica ma va abbinata al turismo e fatta diventare fonte di reddito, specie per le realtà più giovani. Dai geni dello spirito e della manualità ai prodotti enogastronomici della nostra terra: tutto questo riunito in un brand e in progetti di ampio respiro che valorizzino e veicolino Arezzo nel mondo, facendola diventare così una città attrattiva e portando visitatori, fonte di nuova ricchezza e occupazione. Ecco perché la gestione di entrambi questi ambiti, decisivi per lo sviluppo, sono stati demandati a due fondazioni e a procedure più snelle e attraenti.

E ancora: coesione sociale e ambiente, altri due punti qualificanti del programma. La prima concepita come integrazione reale e reinserimento di chi si trova in difficoltà e non come elargizione di mancette, il secondo come terreno adatto dove sperimentare sistemi innovativi e all’avanguardia. E quando penso a questi non mi riferisco solo ai rifiuti e alla loro raccolta ma alle varie tecnologie che possano trasformarli in energia: elettricità, gas e calore.

Nel documento di mandato c’è tutto questo: principi e obiettivi e strumenti per perseguirli. Senza sudditanza alcuna ma anzi con l’orgoglio di chi guarda avanti e vuole lasciare un’impronta duratura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreani (Lega): “Pieno appoggio e condivisione al programma di mandato"

ArezzoNotizie è in caricamento