rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Amministrative, Bennati si presenta : "fuori dalle logiche di partito. Lavoriamo per Monte San Savino"

"Sia chiaro: non siamo nè di destra, nè di sinistra e nemmeno di centro. Siamo di Monte San Savino". Gianni Bennati presenta così la lista 52048 Orizzonti Comuni per la quale è il candidato a sindaco alle prossime amministrative. "La lista 52048...

"Sia chiaro: non siamo nè di destra, nè di sinistra e nemmeno di centro. Siamo di Monte San Savino".

Gianni Bennati presenta così la lista 52048 Orizzonti Comuni per la quale è il candidato a sindaco alle prossime amministrative.

"La lista 52048 Orizzonti Comuni è nata grazie ad un gruppo di amici che ha avuto questa idea innovativa - spiega Bennati. Qui non esistono forze politiche, la lista non è di sinistra, nè di centro e nemmeno di destra. Siamo persone di Monte San Savino che si sono messe in gioco per il loro paese, la loro comunità. Nessuna delle persone coinvolte in questo progetto è iscritta al momento a partiti o forze politiche".

Lei in passato ha ricoperto il ruolo di vice sindaco comunque all'interno dell'amministrazione comunale.

"Io porto quella che è stata la mia esperienza in questo progetto - prosegue Bennati - però ribadisco un concetto. Non siamo espressione di un partito. Siamo un gruppo di persone, di savinesi che si sono uniti perchè hanno voglia di portare dei cambiamenti, aria nuova e idee per il bene della comunità. Credo che questo messaggio si stato recepito perchè sabato scorso alla presentazione della lista abbiamo avuto un ottimo riscontro in termini di presenze e partecipazione. Sinceramente non credevo che questo progetto potesse suscitare subito così tanto entusiasmo".

Quali sono i punti fondamentali del suo programma?

"Un programma non può cadere dall'alto - sottolinea Gianni Bennati - un programma deve essere condiviso con tutti gli abitanti attraverso un confronto costante. Vogliamo prima ascoltare i bisogni e le richieste dei nostri cittadini, da Monte San Savino alle frazioni. Solamente così possiamo rispondere alle loro esigenze e risolvere eventuali problematiche. Il programma ".

Chi sarà l'avversario da battere?

"Noi non siamo contro nessuno, siamo per. Detto questo la lista maggiormente antagonista è quella del sindaco uscente perchè dietro ci sono forze politiche radicate. La nostra non è una lotta contro partiti. Io stesso sono cresciuto dentro i partiti a cui devo la mia formazione ma sono convinto insieme al mio gruppo che Monte San Savino ha bisogno e può avere molto anche al di fuori delle forze politiche".

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Amministrative, Bennati si presenta : "fuori dalle logiche di partito. Lavoriamo per Monte San Savino"

ArezzoNotizie è in caricamento