rotate-mobile
Politica Bucine

Alleanza per Bucine: "Necessarie le dimissioni dell'ex assessore ai lavori pubblici"

"Evidente fin da subito l'incompatibilità della carica con la professione di architetto"

Riceviamo e pubblichiamo da Alleanza per Bucine.

"Sin dall'insediamento della giunta Benini, abbiamo avuto delle perplessità sulla compatibilità della nomina ad assessore ai lavori pubblici (ora ex) di un architetto del territorio comunale (Laura Badii, ndr), dubbi manifestati con apposita interrogazione. Oggi che, con l'ufficialità del rinvio a giudizio per l'architetto/assessore (udienza collegiale nella prossima primavera), realizziamo che quelle perplessità non sono più soltanto le nostre, ma lo sono anche dei magistrati aretini, non possiamo fare altro che pensare a quanto assurde furono le parole che proferì il sindaco Benini, il quale anziché prendere provvedimenti immediati si preoccupò soltanto di bollare come strumentali le nostre rimostranze.

Ribadendo il nostro spirito garantista come principio giuridico e non addentrandoci su questioni penali che non ci competono, oggi puntiamo il dito sulla questione politica. Ritenendo che la serenità e l'interesse dell'ente vadano comunque tutelati, annunciamo pertanto che nel prossimo Consiglio Comunale del 27 dicembre, anche se non ci dovrebbe essere la necessità di farlo in un Comune “normale“, chiederemo ufficialmente le dimissioni dell'assessore, sempre in carica anche se senza le specifiche deleghe ai lavori pubblici.

Vedremo stavolta cosa farà il sindaco Benini e cosa faranno il silente Partito Democratico di Bucine e la sua maggioranza consiliare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza per Bucine: "Necessarie le dimissioni dell'ex assessore ai lavori pubblici"

ArezzoNotizie è in caricamento