rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Allarme criminalità a Sansepolcro. Mozione della Lega Nord in Regione

“Il grave fatto avvenuto a Pasqua nel territorio di Sansepolcro - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord - è sintomatico di quanto sia allarmante la problematica che, da tempo, sta attanagliando la Valalltiberina. Non è...

“Il grave fatto avvenuto a Pasqua nel territorio di Sansepolcro - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord - è sintomatico di quanto sia allarmante la problematica che, da tempo, sta attanagliando la Valalltiberina. Non è ammissibile che accadano fatti efferati come quello di pochi giorni fa che ha visto il coinvolgimento di due coniugi in balìa di malviventi senza scrupoli. Da sempre, il sottoscritto e la Lega Nord hanno particolarmente a cuore l’argomento sicurezza che, lo ribadiamo, anche nelle predette zone non deve essere assolutamente minimizzato. “

“E’ necessaria - insiste l’esponente leghista - maggiore sorveglianza, anche con l’installazione di apposite telecamere in posti strategici della cittadina (ci consenta, Sindaco Frullani, ci sembra che si sia svegliato un po’ tardi riguardo a questo tema ndr), oltre ad un maggiore e capillare controllo di tutta l’area biturgense da parte delle Forze dell’Ordine. Non vogliamo assolutamente strumentalizzare atti criminali come quello perpetrato in una villa ma sensibilizzare chi di dovere perché si attivi con fatti concreti e non solamente con proclami per ridare serenità ai residenti. Voglio, tra l’altro, ricordare che la prossima settimana presenterò una specifica mozione al Consiglio regionale che pone in evidenza proprio come questa tematica sia di primaria importanza in Toscana ed ovviamente anche a Sansepolcro (attendiamo con curiosità le dichiarazioni di esponenti del Pd ed il voto di questo Gruppo, riguardo alla stessa mozione). Furti, rapine, spaccio di droga - conclude Marco Casucci - sono ormai, purtroppo, diventati una triste quotidianità nella località aretina; occorre, un immediato cambio di rotta.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme criminalità a Sansepolcro. Mozione della Lega Nord in Regione

ArezzoNotizie è in caricamento