rotate-mobile
Politica

Albano Ricci (Pd): "Apprezzamento per l’operazione promossa dal ministro Dario Franceschini"

Apprezzamento per l’operazione promossa dal Ministro Dario Franceschini, è questa la reazione del segretario provinciale aretino del Pd Albano Ricci dopo lo stanziamento di quasi 600 milioni per il patrimonio artistico, di cui quasi 11 milioni...

Apprezzamento per l’operazione promossa dal Ministro Dario Franceschini, è questa la reazione del segretario provinciale aretino del Pd Albano Ricci dopo lo stanziamento di quasi 600 milioni per il patrimonio artistico, di cui quasi 11 milioni sono destinati ai beni presenti in provincia di Arezzo.

«Questo è credere nella cultura - dichiara Ricci - averne cura vuol dire concedere risorse. E’ un impegno di grande sensibilità: perché consentirà restauri, ristrutturazioni e un piano antisismico senza precedenti su tutti i monumenti e i musei di interesse culturale».

Le cifre del piano sono le seguenti: investimenti pari a 597.058.875 milioni di euro sul patrimonio culturale italiano, la quota parte aretina è di 10 milioni e 883 mila euro.

«L’economia della conoscenza è sostenibile, etica, virtuosa - prosegue il segretario provinciale aretino del Pd. La leva culturale produce sviluppo e ricchezza per un territorio, qualità civica e umana per i suoi abitanti, riqualificazione e rigenerazione urbana dei suoi luoghi, vitalità del suo patrimonio identitario tangibile e intangibile. Il ministero dei beni culturali è riuscito a sostenere con la stessa straordinaria forza conservazione e valorizzazione», conclude Ricci.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano Ricci (Pd): "Apprezzamento per l’operazione promossa dal ministro Dario Franceschini"

ArezzoNotizie è in caricamento