rotate-mobile
Politica

Episodi violenti negli autobus, Casucci (Lega): "E' doveroso che la Regione prenda atto di questa deprecabile situazione"

"Chiediamo di conoscere quali effettive azioni s’intenda intraprendere al fine di elevare i livelli di sicurezza all’interno dei mezzi pubblici"

"Purtroppo, non si contano neanche ad Arezzo, gli episodi d’intolleranza nei confronti degli autisti di autobus ed è doveroso che la Regione prenda atto di questa deprecabile situazione". E' quanto afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega.

"Non è, infatti, ammissibile che i dipendenti, nell’esercizio delle loro funzioni, rischino la propria incolumità e quindi ci siamo attivati con uno specifico atto in cui chiediamo di conoscere quali effettive azioni s’intenda intraprendere al fine di elevare i livelli di sicurezza all’interno dei mezzi pubblici", prosegue Casucci. 

"Nella nostra interrogazione, chiediamo, inoltre, se ci siano state interlocuzioni con i sindacati di categoria per conoscere il loro parere in merito alla delicata problematica. Pensiamo che ci debba essere, sulla tematica, un continuo coordinamento fra le parti in causa, ovviamente gestore compreso-sottolinea il rappresentante della Lega. Chi lavora, in questo caso sui mezzi pubblici, deve, infatti, poterlo fare nel modo più sereno possibile, senza dover essere oggetto di aggressioni verbali o fisiche da parte di malintenzionati" conclude Marco Casucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Episodi violenti negli autobus, Casucci (Lega): "E' doveroso che la Regione prenda atto di questa deprecabile situazione"

ArezzoNotizie è in caricamento