La morte di Persano, il cordoglio di Irene Galletti e del Movimento 5 Stelle di Arezzo
"I suoi preziosi consigli ci mancheranno profondamente. La sua assenza lascerà un vuoto incolmabile nel settore e nella comunità delle guide turistiche"
“È con profondo dolore che ci uniamo ai familiari nell'esprimere il nostro cordoglio per la prematura scomparsa dell'amica Adina Persano. Adina ha svolto un ruolo di grande importanza nel settore turistico come ex Presidente dell'Associazione Nazionale Guide Turistiche. Durante il nostro lungo periodo di collaborazione, abbiamo avuto il privilegio di confrontarci con lei su questioni che le stavano particolarmente a cuore, rimanendo sempre colpiti dalla sua passione e competenza. I suoi preziosi consigli ci mancheranno profondamente. La sua assenza lascerà un vuoto incolmabile nel settore e nella comunità delle guide turistiche.”
Così Irene Galletti, consigliera regionale e coordinatrice toscana in un comunicato di cordoglio a nome del Movimento 5 Stelle toscano.
Il cordoglio del M5S di Arezzo
Ieri ci ha lasciato una persona innamorata della nostra città, Addolorata, per tutti Adina, aretina di adozione pur essendo nata in Puglia.
Si è sempre spesa per migliorare Arezzo, è sempre stata in prima fila per dare consigli e per fare proposte a vantaggio di tutti. Non si è mai tirata indietro su nulla, a prescindere se le questioni da trattare fossero state di poca o grande importanza, semplici o complesse.
Perdiamo una figura di riferimento, una grandissima professionista, un pilastro della cultura aretina e non solo.
Riposa in pace, Adina.