rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Accordo tra Regione e Misericordie è un’ottima notizia"

Il capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli commenta l’annuncio dell’intesa raggiunta al termine dell’incontro che si è tenuto ieri tra i rappresentanti delle organizzazioni di volontariato e la Giunta regionale

"L’accordo raggiunto tra la Regione e le Misericordie è un’ottima notizia che va nella direzione di quanto avevamo richiesto. La Toscana ha una tradizione di grande collaborazione tra le istituzioni e il mondo del terzo settore che ha permesso di garantire integrazione e sussidiarietà nei servizi offrendo risposte concrete ai bisogni delle nostre comunità. Quando parliamo di terzo settore ci riferiamo ad un mondo molto vasto, composto da migliaia di volontari, che rappresenta un immenso patrimonio sociale e che ha avuto un ruolo importante anche nella fase più critica della pandemia. E’ quindi assolutamente positivo che si sia raggiunta un’intesa che permetta di continuare questo proficuo rapporto di collaborazione e che valorizzi il ruolo sociale di queste organizzazioni. Adesso attendiamo che sia dato attuazione a quanto concordato".

Così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli commenta l’annuncio dell’accordo tra Regione e Misericordie raggiunto al termine dell’incontro che si è tenuto ieri tra i rappresentanti delle organizzazioni di volontariato e la Giunta regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accordo tra Regione e Misericordie è un’ottima notizia"

ArezzoNotizie è in caricamento