rotate-mobile
Politica

I 5 Stelle: "Staffetta per la presidenza del consiglio comunale. La maggioranza che fa?"

Il Movimento di Arezzo: "A inizio legislatura era stato annunciato il passaggio del testimone da Fdi a Lega. Chi rinuncerà ai 6mila euro di stipendio?"

Nota stampa del Movimento 5 Stelle di Arezzo.

"Chi rinuncerà al lauto stipendio di presidente del Consiglio Comunale che nel 2024 arriverà a quasi seimila euro? Con quest’amministrazione, passano gli anni ma la musica non cambia. Tra le maggiori contraddizioni dell'attuale maggioranza comunale, che ci ha abituati a grandi proclami e a titoloni da prima pagina, è che poi non dà seguito con i fatti  alle parole. E’ successo - e succede - con le cosiddette grandi opere, ma anche per quelle attività che possiamo definire di secondo piano. 

Tra i molteplici esempi che possiamo citare, vogliamo stavolta segnalare un estratto di un articolo pubblicato sulle testate locali il 21 ottobre 2020 in cui veniva riportata la seguente dichiarazione: "L’elezione del presidente del Consiglio sarà caratterizzata politicamente dalla staffetta tra Fratelli d’Italia e Lega", con i primi a ricoprire da subito il ruolo. Ad oggi non abbiamo visto nessun avvicendamento. Ai fini pratici forse non cambia niente, ma in termini politici è stato fatto l’ennesimo proclama a cui non viene dato seguito. Ci aspetteremmo un semplice discorso di trasparenza al fine di conoscere perlomeno le motivazioni, ma forse tutto questo non interessa nemmeno ai militanti delle due forze politiche.

Un detto proverbiale dice che "le chiacchiere non fanno farina" ed è per questo che noi sosteniamo che alle parole preferiamo i fatti. Tutto ciò che procede senza il bisogno di finire in prima pagina è il modo migliore per far funzionare un sistema, perché l'obiettivo di un’amministrazione deve essere proprio quello di operare senza che necessariamente si veda il suo intervento. Continueremo a vigilare e a combattere il "sistema", siamo convinti che ad Arezzo si possa fare politica in modo molto diverso, decisamente migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 Stelle: "Staffetta per la presidenza del consiglio comunale. La maggioranza che fa?"

ArezzoNotizie è in caricamento