rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Articolo Uno Mdp porta Massimo D'Alema ad Arezzo

Massimo D'Alema ad Arezzo ospite del Coordinamento Provinciale di Articolo Uno - Mdp. L'appuntamento è per lunedì 8 maggio alle ore 17,30 presso la Sala della Borsa Merci in Piazza Risorgimento, 23 nell'abito dell'iniziativa pubblica dal titolo...

Massimo D'Alema ad Arezzo ospite del Coordinamento Provinciale di Articolo Uno - Mdp.

L'appuntamento è per lunedì 8 maggio alle ore 17,30 presso la Sala della Borsa Merci in Piazza Risorgimento, 23 nell'abito dell'iniziativa pubblica dal titolo: "Giovani e lavoro: una sfida per l'Italia di oggi".

Parlare di giovani e lavoro nell’Italia di oggi - spiegano gli organizzatori - vuol dire approfondire due dimensioni parallele ma interconnesse: da un lato, i processi di formazione e le politiche di inserimento nel mondo del lavoro, anche in relazione al contesto europeo; dall’altro, le dinamiche di una generazione che incarna uno dei grandi paradossi del nostro Paese: quello di rappresentare allo stesso tempo la colonna portante della forza lavoro futura e uno dei segmenti della società attualmente più svantaggiato nel mercato del lavoro.

Articolo Uno è un movimento che fin dal proprio nome ha scelto di porsi al fianco del mondo del lavoro e dei lavoratori, ma anche di coloro, e sono sempre di più purtroppo, che un lavoro lo cercano perché non ce l’hanno o l’hanno perduto o che sono talmente sfiduciati da avere perfino smesso di cercarlo.

Abbiamo l'ambizione di riportare questo mondo al centro della dialettica politica per rappresentarne le esigenze e per promuoverne i diritti nella prospettiva di ricostruire in Italia un autentico centrosinistra plurale e una diversa cultura di governo che guardi alle fasce disagiate della popolazione invece che ai poteri forti dell’economia e della finanza.

Questa sarà per noi anche l’occasione per un’analisi della situazione politica attuale e per lanciare ufficialmente la nostra prima campagna di adesioni e tesseramento.

Foto di Massimo Oi da Wikipedia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo Uno Mdp porta Massimo D'Alema ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento