rotate-mobile
Politica

Monte San Savino, Bennati presenta simbolo e squadra: tutti i candidati consiglieri

Si sta delineando il quadro dei pretendenti alla fascia tricolore di Monte San Savino. Tre certezze, con la possibilità di un'ulteriore lista in campo. Gianni Bennati, dopo la prima dichiarazione d'intenti, ha presentato l'intera squadra al suo...

Si sta delineando il quadro dei pretendenti alla fascia tricolore di Monte San Savino. Tre certezze, con la possibilità di un'ulteriore lista in campo.

Gianni Bennati, dopo la prima dichiarazione d'intenti, ha presentato l'intera squadra al suo fianco, oltre al simbolo della sua lista, chiamata Orizzonti comuni. Un vessillo di un fucsia acceso, su fondo bianco e con impresso il Cap di Monte San Savino: 52048.

Venerdì 31 sarà il turno di RinasciMonte, civica che guarda al popolo di centro destra e che ha ufficializzato la candidatura di Marcella Luzzi (appuntamento al Cassero, ore 21,15). Si è già presentata la candidata di centro sinistra, il sindaco uscente Margherita Scarpellini, che deve però ratificare la batteria dei candidati consiglieri.

E c'è stata grande curiosità, sabato scorso, per capire chi fosse della partita al fianco di Bennati, durante la presentazione della lista civica 52048 Orizzonti Comuni.

Come da precetto, la lista - spiegano gli attivisti di Orizzonti Comuni - è composta interamente da persone che vivono nel comune di Monte San Savino e che non militano in nessun partito o movimento politico (non hanno tessere).

E' una vera lista civica - dicono - che non si pone contro qualcosa o qualcuno ma solo a favore del proprio territorio di appartenenza e dei suoi abitanti ed è completamente estranea alle dinamiche di spartizione del potere.

Oltre all'avvocato Gianni Bennati, ex assessore e vice sindaco di Monte San Savino, di seguito il gruppo degli 11 candidati consiglieri, in ordine alfabetico:

Gino Alberti

Simone Barbagli

Alessandra Cheli

Ostilio Cheli

Federica Galli

Alessandro Iacomoni

Bruno Iacomoni

Leonello Nappini

Tiziano Ranieri

Claudia Stanghini

Giuseppe Tretola

Foto: in copertina una foto della serata al Cassero

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Savino, Bennati presenta simbolo e squadra: tutti i candidati consiglieri

ArezzoNotizie è in caricamento