Sabato, 24 Luglio 2021
Partner

Parte da Arezzo la nuova frontiera della mobilità sostenibile: ecco il SUV 100% elettrico

Tra le nuove possibilità a disposizione dell’automobilista anche innovative formule di noleggio

Gli ultimi anni hanno visto una crescita esponenziale di soluzioni di guida alternative per gli automobilisti italiani. Una delle grandi novità è stata il cosiddetto noleggio a lungo termine, una formula oggi ben consolidata che è riuscita a ritagliarsi un suo preciso spazio nel mercato. A dimostrazione di ciò, anche le strategie di diverse case costruttrici, che hanno deciso di inserirlo tra le possibilità offerte dai Dealer di riferimento sul territorio.

Oggi, però, c’è un ulteriore novità all’orizzonte: il noleggio a breve termine di veicoli full electric. A proporre questa nuova soluzione è Audi, che, iniziato il suo percorso di elettrificazione della flotta con la gamma di modelli e-tron, sta poco per volta coprendo con tale tecnologia tutte le categorie di veicoli, diversificando, al contempo, la propria offerta con diverse soluzioni di guida alternative alla vendita.

A tal proposito, oggi Audi associa il lancio dell’ultimo modello di SUV 100% elettrico, la nuova Audi Q4 e-tron, alla possibilità di personalizzare non solo la vettura, ma anche la vera e propria fruizione della stessa, con tutta una gamma di possibilità di noleggio a breve e lungo termine.

suv-elettrico-noleggio-audi-RETRO-2

Il servizio di mobility rent Audi è l’unico sul mercato a proporre entrambe le soluzioni per la categoria dei SUV elettrici. Ma vediamo in cosa si differenziano le due offerte:

    • Noleggio a breve termine: si parte da un solo giorno fino ad arrivare a diversi mesi di noleggio. La ridefinizione del concetto di noleggio, apportata da Audi, ricorda un vero e proprio test drive “allungato” e si configura come un innovativo accesso alla mobilità a zero emissioni.
      
    • Noleggio a lungo termine: il mondo dell’elettrico arricchisce la formula classica del noleggio tutto compreso, con l’inclusione di innovative modalità di ricarica, sia domestica che pubblica. Il noleggio include, infatti, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla vettura sostitutiva, a una completa copertura assicurativa, all’hosteling pneumatici e al servizio Pick-up & Delivery, anche l’installazione della wallbox Enel X a casa e l’accesso gratuito per un anno a oltre 17.000 colonnine di ricarica in Italia e alle più di 250.000 stazioni in tutta Europa. Un’offerta, quella di Audi Value Noleggio, che prevede la nuova Audi Q4 40 e-tron 204 CV Business a fronte di un canone mensile di soli 499€.

Ma perché Audi offre tutto questo proprio su Audi Q4 e-tron? Il motivo è che il nuovo SUV rappresenta tutto ciò che di innovativo l’automobilista si aspetta da un veicolo destinato a condurci dritti in un futuro sostenibile ed ecologico, caratterizzato da tecnologia e innovazione e sempre più orientato alle esigenze specifiche del cliente.

suv-elettrico-noleggio-AUDI-VOLANTE-2

E Audi Q4 e-tron riesce a interpretare queste caratteristiche in modo esemplare:

    • Massima personalizzazione: il nuovo SUV si presenta con due diverse carrozzerie, quella tradizionale, la tipica due volumi, e quella sportback con il profilo del posteriore che degrada verso il basso in stile coupé. Audi introduce, dunque, un modello versatile e ricco di innovazioni tecnologiche. Grazie all’Audi drive select è, inoltre, possibile scegliere tra cinque modalità diverse di marcia.
      
    • Prestazioni da SUV, spirito ecologico: disponibile in tre varianti di potenza, da 170, 204 e 299 CV, Audi Q4 e-tron offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e, al contempo, azzera le emissioni di CO2 nell’atmosfera e limita i consumi grazie al sistema di recupero dell’energia variabile.
      
    • Tecnologia digitale all’avanguardia: da sottolineare il nuovo head-up display con realtà aumentata, che proietta le informazioni direttamente in 3D sul parabrezza, e l’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, che consentono spostamenti sempre sicuri su tutti i tracciati.

Queste e tante altre caratteristiche del nuovo SUV AUDI potranno essere valutate nel dettaglio visitando la nuova concessionaria Autocentri Giustozzi, la quale, già punto di riferimento per tanti automobilisti a Perugia, Terni e Foligno, dal 1° aprile di quest’anno è diventato l'unico centro Audi di Arezzo, decisa più che mai a proseguire un’espansione del brand fatta di innovazione continua, centralità del cliente e uno sguardo sempre proiettato al futuro della mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Arezzo la nuova frontiera della mobilità sostenibile: ecco il SUV 100% elettrico

ArezzoNotizie è in caricamento