rotate-mobile
Partner

“Organizzo una festa, cosa cucino?”: ecco la soluzione definitiva

Ogni festa che si rispetti deve avere un buffet degno che rimanga nella memoria degli invitati, perché non affidarsi ad un foodtruck?

Ci siamo tutti almeno una volta trovati nella scomoda situazione di organizzare feste, sempre con le migliori intenzioni di costruire un evento divertente insieme alle persone che apprezziamo avere intorno.  

L’organizzazione delle feste è sempre una materia complicata, a partire dalla tipologia di evento in base a chi stiamo invitando. Può essere un party tra amici, quindi un ambiente informale in cui è nostro compito tirare su un’atmosfera accogliente, amichevole e frizzante. Ma esistono anche feste aziendali, in cui dobbiamo magari creare una situazione meno “godereccia” e più formale, pur non tralasciando l’aspetto del divertimento. 

In ogni caso, il nostro obiettivo è sempre quello di lasciare il segno, di creare un’evento memorabile che spacchi, che faccia soprattutto star bene i nostri invitati, che crei connessioni nuove e rinnovate. Ma districarsi nell’organizzazione non è affatto semplice.

Iniziamo dalle liste di invitati e cominciamo a stilarne i nomi, tenendo conto di amicizie, inimicizie, +1, imprevisti ed opportunità, tenendo già in conto che ci saranno imbucati, ma fa parte del gioco.
Poi si passa alla gestione degli spazi, per fare in modo che tutti siano comodi facendo la conta di sedie e divani necessari, che il cibo sia raggiungibile senza intralciarsi a vicenda.
Infine si arriva all’elenco dell’oggettistica necessaria: stoviglie monouso (sempre plastic-free), festoni, lucine.
E se fosse una festa a tema? Vai con le collane hawaiiane.  

Alla fine poi arrivare alla domanda cruciale: chi cucina? Potreste fare tutto voi, con il rischio di non preparare abbastanza o di scontentare i vostri ospiti (per non parlare del tempo che ci vuole), oppure proporre agli invitati di portare qualcosa di preparato, con tutto il caos annesso e connesso di pirofile e vassoi, nonché di problematiche relative ad eventuali allergie o intolleranze. 

La soluzione per le vostre feste

Perché non affidarsi ad un servizio di catering come quello offerto da Billi’s? Per coloro che ancora non conoscono questo nome, Billi’s è una delle eccellenze tra i locali nel territorio Aretino, la steakhouse che ha unito la prima qualità della cucina Italiana con la filosofia dello street food.
È stato fondato nel 2016 con un obiettivo in mente: trasformare una ricetta semplice come un panino in un piatto d’eccellenza, attraverso la scelta di carne maremmana di prima qualità e la produzione totalmente fatta in casa del proprio pane.

Da oggi le prelibatezze di Billi’s sono disponibili anche per i nostri eventi. I loro nuovissimi food truck superattrezzati vi assicurano il successo della festa con un’offerta succosissima: il mezzo infatti è in grado di cucinare un’ottima selezione carne cotta alla brace, fritti e panini.
Attualmente i food truck sono già operativi in molti eventi street food della Toscana e, con l’arrivo dell’autunno, tutti i giovedì all’ora di pranzo presso la zona industriale di Levane per allietare le pause di chi lavora nei pressi.billi's-2-2Per la nostra prossima festa non potremo fare a meno di Billi’s.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Organizzo una festa, cosa cucino?”: ecco la soluzione definitiva

ArezzoNotizie è in caricamento