Novembre Mese del Grande Cuore, l’iniziativa per un controllo a cuor leggero

Perché la salute non ha prezzo, e se ce l’ha, è scontato

Un cuore matto, matto da legare… cantava Little Tony nel lontano 1967. Già, ma i tempi sono cambiati e le vere preoccupazioni, il cuore, non le dà più in amore. Oggi, se parliamo di cuore, ci occupiamo innanzitutto di salute. E, anche in questo caso, il cuore può giocare brutti scherzi. Basti pensare che le malattie cardiovascolari sono le più diffuse nelle società occidentali.

Età, tabagismo, obesità e vita sedentaria sono solo alcune delle cause dei tanti problemi che possono insorgere a livello cardiaco. E allora, buona prassi, sarebbe quella di fare regolari controlli e informarsi sui principali fattori di rischio. Perché nella società occidentale ci viviamo tutti e, ahimé, qualcosa da migliorare nel nostro stile di vita si trova sempre, che ci piaccia o no.

Questo è il principale motivo per cui il Centro Diagnostico Valdichiana (CDV) ha introdotto l’iniziativa Novembre Mese del Grande Cuore, un mese dedicato non solo alla sensibilizzazione e all’informazione sui principali fattori di rischio cardiovascolare. L’iniziativa, proprio in un’ottica di sollecitazione del grande pubblico, prevede una riduzione del 20% sui costi di tutte le prestazioni cardiologiche per tutto il mese di novembre (è necessario chiamare il CDV per avere infomazioni sulle prestazioni oggetto della promozione).

recep 01-2

Il Centro Diagnostico Valdichiana è una grossa struttura sanitaria nata proprio dal desiderio di rispondere in termini di tempo, economicità e qualità, alle esigenze del territorio e di un Sistema Sanitario Nazionale in continuo cambiamento. Voler assicurare all’utente il miglior comfort ambientale possibile e tempi d’attesa limitati è stato il punto di partenza su cui costruire le colonne valoriali che lo contraddistinguono nel settore: la garanzia di massima riservatezza, la chiara e disponibile accoglienza nella struttura, la competenza e la professionalità degli specialisti, l’offerta di prestazioni di elevata qualità in tempi rapidi. Il tutto supportato da un’ottimale gestione delle risorse tecnologiche e umane, dalla continua formazione degli operatori e dalla periodica riorganizzazione ottimizzata dei processi e delle procedure interne. Insomma, soddisfare a 360° le necessità degli utenti è la vera forza del Centro Diagnostico Valdichiana.

novembre mese del cuore-2

E allora, novembre è il mese giusto per mettersi alla prova con un bel check up cardiovascolare. Una visita di controllo preventiva, perché non si sa mai, e allo stesso tempo un appuntamento da affrontare letteralmente a cuor leggero, perché consapevoli di mettersi nelle capaci mani dei cardiologi professionisti del Centro Diagnostico Valdichiana, che seguiranno continuamente il follow-up dell’utente e forniranno preziosi consigli terapeutici, farmacologici e non.

Ricordatevi che la vostra salute non ha prezzo. E se ce l’ha, al Centro Diagnostico Valdichiana è comunque scontato. Perché, nel Mese del Grande Cuore, lo sconto... giorno e notte pensa solo a te...

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Tragedia della strada a Calbenzano: muore 26enne. Ferito il fratello. Chiusa la Sr71

  • Tragico schianto sulla Sr71, così ha perso la vita Cristian

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2020/2021

  • Una nuova fabbrica in provincia di Arezzo: produrrà stazioni per la ricarica di veicoli elettrici

  • Toscana: di nuovo oltre 1.300 nuovi casi. Zona arancione? Oggi si decide

  • Toscana in zona arancione, ma i sindaci del Valdarno sono convocati da Giani

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento