Domenica, 26 Settembre 2021
Partner

Una bella occasione per far scoprire il calcio ai propri bambini

Aperte le iscrizioni alla prima Scuola Calcio Élite di Arezzo

Il calcio più che uno sport è un gioco. 
Un gioco che permette ai bambini, anche ai più piccoli, uno sviluppo armonico sia fisico che psicologico. Infatti, aiuta la coordinazione, combatte il sovrappeso e migliora la condizione dell’apparato cardiovascolare, contribuisce all'elasticità muscolare, allo sviluppo osseo e allo sviluppo della muscolatura. 
Inoltre il calcio, essendo uno sport di squadra, ha il vantaggio di favorire la socializzazione e l’inclusione, insegnando la collaborazione, lo spirito di gruppo e il rispetto delle regole.
Grazie a queste caratteristiche, quindi, è anche una buona palestra a livello sociale, nonché una valida opportunità per far scoprire, e amare, l’attività fisica fin da piccoli, il tutto sempre divertendosi.

Scoprire il calcio in uno spazio sicuro

La società G.S. Olmoponte di Arezzo, che a luglio ha raggiunto il traguardo di 20 anni di attività, vanta una lunga esperienza nel suo settore e dispone di ampie aree ben organizzate, dedicate all’attività sportiva di bambini e ragazzi.
Negli impianti del G.S. Olmoponte, infatti, ci sono tre campi in erba, uno in sintetico, nonché tanti spazi aperti. 
Tutte le attività si svolgono prestando massima attenzione alla salute e la sicurezza dei piccoli; fra le dotazioni di sicurezza ci sono già tre defibrillatori, da questa stagione saranno ben quattro, al cui utilizzo sono abilitati tutti gli istruttori, allenatori e dirigenti accompagnatori. 
Per completare il quadro, è presente un'infermeria, sempre presidiata da operatori qualificati.

L'attenzione nei confronti del benessere dei piccoli atleti non si limita solo a garantire la sicurezza fisica, ma coinvolge ulteriori ambiti. Per questo motivo, viene offerto, alle famiglie, il supporto di altri validi professionisti, come un medico sociale specializzato in medicina dello sport, una psicologa, una nutrizionista e uno specializzato in posturologia infantile

Esperienza e professionalità a servizio dei piccoli sportivi

Oltre all'attenzione riguardo alla salute e al benessere dei giovani atleti, viene riservato un occhio di riguardo alla parte tecnico sportiva.
Sotto questo aspetto, la scuola calcio Olmoponte offre una doppia garanzia: l'affiliazione Élite alla ACF Fiorentina, unica in provincia d'Arezzo e l'accordo con il Campione del Mondo “Ciccio” Graziani e la sua Academy, che permette ai bambini di vivere, nel corso dell'anno, l'esperienza unica di poter essere allenati da un Campione del Mondo.

L’approccio vincente impiegato dalla Scuola Calcio Olmoponte si rispecchia nei successi ottenuti: sono ben 17 i ragazzi passati, negli ultimi cinque anni, in società di serie A.
Eppure, l’Olmoponte preferisce non focalizzarsi, unicamente, su quanti giocatori riesce a far crescere per il settore giovanile o su quanti ragazzi vengono scelti e si trasferiscono in società professionistiche.
Il valore più importante, che rende unica la Scuola Calcio dell'Olmoponte, è infatti la preparazione e la qualità elevata degli istruttori, tutti con qualifiche Uefa, nonché dei preparatori atletici con diploma ISEF e Laurea in Scienze Motorie.
L’eccellente livello di preparazione è riconosciuto non solo in Toscana, ma in tutta Italia.

La proposta formativa offerta è, dunque, di grande qualità, a livello delle migliori scuole calcio nazionali, tanto da fare del G.S. Olmoponte il luogo dove trovare “il modo migliore di vivere il calcio”.
Aggiornamenti e novità sono disponibili sulla pagina Facebook di G.S. Olmoponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bella occasione per far scoprire il calcio ai propri bambini

ArezzoNotizie è in caricamento