rotate-mobile
Confindustria

Tutti gli incentivi per continuare nel processo di innovazione delle imprese

Martedì prossimo l'evento in Confindustria ad Arezzo sulla Legge di bilancio 2019

Martedì 19 febbraio, dalle ore 14,45 presso Confindustria Toscana Sud - Delegazione di Arezzo (Via Roma 2), si svolgerà l’evento “I nuovi incentivi 4.0 e le altre opportunità per continuare ad innovare”: argomenti di dibattito saranno le novità per gli incentivi Industria 4.0 previsti dalla Legge di Bilancio 2019 ma anche i contributi regionali per il sostegno all'innovazione delle imprese e interessanti case history di implementazione all’interno di alcune aziende, che porteranno la testimonianza dei benefici sul processo produttivo, sulla rete di fornitura, e sulla logistica aziendale derivati dall’introduzione delle tecnologie digitali 4.0.

Dopo l’apertura dei lavori di Fabrizio Bernini, presidente Confindustria Toscana Sud Delegazione di Arezzo e del Digital Innovation Hub Toscana, e di Giovanni Grazzini, presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo, parleranno Stefano Santalucia, Direzione Area Politiche Fiscali di Confindustria, su “Iper e Super ammortamento - Credito d'Imposta per spese in R&S e Formazione 4.0”; Valentina Carlini, Responsabile Progetto Industria 4.0 Area Politiche Industriali di Confindustria su “Nuova Sabatini - F.C.Garanzia - Innovation Manager – Fondi per Intelligenza Artificiale e Blockchain - Accordi MISE per l'Innovazione; Elisa Nannicini, Responsabile Politiche di sostegno alle imprese della Regione Toscana sui contributi regionali attualmente in essere per il sostegno all’innovazione.

A seguire, le testimonianze di Fonderie Valdelsane spa, Lanzi srl, P.R. Industrial spa e Tosti srl sui benefici produttivi e gestionali derivanti del processo culturale 4.0 implementato in azienda. E’ stato richiesto per gli argomenti trattati l’accredito per la formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Per informazioni ed iscrizioni: Andrea Brocchi (Resp. Area Sviluppo Economico e Innovazione di Confindustria Toscana Sud) - tel. 0575-39941 email a.brocchi@confindustriatoscanasud.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli incentivi per continuare nel processo di innovazione delle imprese

ArezzoNotizie è in caricamento