Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Gestione e amministrazione del personale. Un corso per saperne di più targato Assoservizi

All'interno della sede aretina dell'agenzia di formazione si svolgerà l'iniziativa indirizzata a dipendenti dell'aziende locali e non. Tutte le info

 

Un corso altamente qualificato che ha come scopo quello di fornire conoscenze utili al coordinamento delle risorse umane tenendo in considerazione gli orientamenti giurisprudenziali e le modifiche normative recenti.

E' con questo obiettivo che ha preso il via un percorso formativo dedicato proprio all'amministrazione e gestione del personale promosso da Assoservizi Srl di Arezzo, agenzia formativa di Confindustria. 

Il programma prevede l'esame e l'approfondimento dei vari aspetti che constituiscono ill rapporto di lavoro come la sua costituzione, lo svolgimento, la risoluzione, le caratteristiche previdenziali, quelli assicurativo-prevenzionistici e, da ultimo, gli aspetti fiscali.

I destinatari sono i dipendenti delle aziende addetti alla gestione e amministrazione del personale ma, anche, chiunque sia interessato ad acquisire conoscenze in questo ambito specifico e che si contraddistingue da sempre per complessità e continua evoluzione.

Il corso si struttura in 13 incontri di 4 ore ciascuno per un totale di 52 ore e si svolgerà presso la sede di Assoservizi in via Roma 2 ad Arezzo fino al 29 gennaio.

Il corpo docenti è altamente qualificato e comprende rappresentanti di istituzioni come Inail, ispettorato del lavoro, Agenzia delle Entrate, Inps, centro per l'impiego. In aggiunta non mancherà il supporto di avvocati giuslavoristi di Assoservizi.

Il corso - fanno sapere gli organizzatori - sarà importante non solo per l'acquisizione di conoscenze e nozioni ma, anche, perché darà la possibilità di conoscere il punto di vista degli attori del nostro territorio in materia di lavoro. Non è la prima volta che proponiamo approfondimenti di questo tipo. Alcuni attuali direttori del personale di primarie aziende della provincia hanno frequentato corsi analoghi che abbiamo organizzato in passato. Un punto che testimonia la validità dell'iniziativa di formazione.

Assoservizi a fine febbraio 2020 proporrà un corso su paghe e contributi dal taglio pratico e operativo.

Per tutte le info:  www.assoservizisrl.it

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento